Logo AreaNapoli.it

Tavecchio: "Napoli più forte di un anno fa, c'è un motivo"

Il presidente della FIGC ha parlato dell'exploit della squadra di Luciano Spalletti, tra le più sorprendenti non solo in Italia.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

17/10/2022 13:18 - Interviste
Tavecchio: Napoli più forte di un anno fa, c'è un motivo

Carlo Tavecchio ha parlato quest'oggi ai microfoni di Radio CRC nel corso della trasmissione Si gonfia la rete. "Il campionato? Spero che il Napoli prosegua perché ho sempre avuto una certa benevolenza con la squadra napoletana. È un campionato dove in questo momento le ex grandi sono in difficoltà. Il Mondiale? Questa fu una scelta a suo tempo molto criticata, ma il problema è che quando si fanno questi tipi di scelte i soldi superano ogni ostacolo. Scegliere quel paese significava decidere di giocare d’inverno. Era evitabile andare a giocare lì. Il calcio così com’è impostato ora dal punto di vista industriale ed economico non ha lunga vita".


PUBBLICITÀ

Tavecchi ha poi aggiunto: "Ci sono delle logiche che sono non comprensibili, allenatori e giocatori che guadagnano 10/15 o 20 milioni di compenso. È uno schiaffo alla miseria. Le parole di Tare su alcune big per i debiti che hanno? La federazione ha un organismo di controllo che se dà il nullaosta, hanno superato gli ostacoli. La Serie A? Noi siamo in competizione con i tedeschi, i francesi e i danesi. In Italia c’è questa situazione di verifica, se gioca un calciatore italiano su cinque anche questo incide. Poi c’è il problema che sul territorio abbiamo più risorse di quei campionati. Il Napoli più forte di un anno fa? È un grande merito per la dirigenza e la società che sono grandi competenti. Il motivo di questa forza è lì”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette