Logo AreaNapoli.it

Auriemma: "La verità di De Laurentiis ha infastidito Conte, il messaggio è chiaro"

Raffaele Auriemma, giornalista, ha parlato di Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis nel suo post pubblicato sui canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

23/11/2025 19:32 - Interviste
Auriemma: La verità di De Laurentiis ha infastidito Conte, il messaggio è chiaro

La vittoria contro l'Atalanta avrebbe potuto - e forse dovuto - essere soltanto una festa. Un segnale di ripartenza, un cerchio che si chiude dopo settimane di tensioni. Invece, come spesso accade nel mondo Napoli, anche una serata perfetta finisce per generare un'eco di polemica.


PUBBLICITÀ

Questa volta, al centro della scena, ci sono Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis. E a far scattare la scintilla è stato un post, una frase, un accento interpretato come un'increspatura nel mare finalmente tornato calmo. A mettere ordine è stato il giornalista Raffaele Auriemma, che su Facebook non ha usato giri di parole: "È del tutto evidente che la verità scritta da De Laurentiis abbia infastidito Antonio Conte. All'indomani di un periodo tribolato e dopo la bella vittoria 'primato' a distanza di un mese dal 3-1 sull'Inter, sarebbe stata preferibile una sua reazione meno stizzita".


PUBBLICITÀ

Un'analisi che coglie un nervo scoperto. Perché subito dopo il 3-1 all'Atalanta, mentre il Maradona tratteneva l'entusiasmo di una squadra rinata, De Laurentiis ha pubblicato su X un messaggio che, nelle intenzioni, voleva essere un elogio: "Bravo Antonio Conte che si è ripreso in mano la squadra. Bravi i calciatori che hanno eseguito le sue istruzioni".

Una frase che, però, ha avuto l'effetto di una puntura d'ago in un momento che Conte avrebbe voluto godersi senza sottintesi. E infatti, nell'immediato post-gara, ai microfoni di DAZN è arrivata la replica, misurata ma ferma, del tecnico leccese: "Non c'era bisogno di riprendermi la squadra perché la squadra stava con me, sta con me e starà sempre con me. Così come io starò sempre con loro. Abbiamo un rapporto molto stretto e forte. Sanno che hanno di fronte una persona vera, onesta, che non ha maschere".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette