Logo AreaNapoli.it

Platini ridimensiona Conte: "Napoli? Sono i giocatori a fare grandi le squadre, non gli allenatori"

"Non voglio mischiarmi nelle cose della Juventus, anche se certamente Conte è una figura importante del mondo bianconero", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/05/2025 16:05 - Interviste
Platini ridimensiona Conte: Napoli? Sono i giocatori a fare grandi le squadre, non gli allenatori

"Seguo poco la serie A, ma sono felice del quarto posto della Juve: quando non si può vincere l'importante è non perdere": lo dice Michel Platini dal Royal Park I Roveri di Fiano, alle porte di Torino, dove sarà protagonista alla ventesima edizione della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup.


PUBBLICITÀ

L'ex campione bianconero ha anche parlato del possibile ritorno di mister Antonio Conte sulla panchina della Juve: "Non voglio mischiarmi nelle loro cose, anche se certamente è una figura importante del mondo Juventus: è bello ciò che ha fatto a Torino, ma anche ciò che ha fatto a Napoli con lo scudetto, ovviamente, tuttavia secondo me sono i giocatori a fare grandi le squadre e non gli allenatori".


PUBBLICITÀ

In ogni caso - riporta l'ANSA - il quarto posto ottenuto all'ultima giornata, sottolinea il francese, pesa, perché "qualificarsi alla Champions è importante a livello economico". Quanto a qualsiasi ipotesi di futuro ritorno di 'Le Roi', anche dalle risposte dell'interessato appare come una semplice suggestione: "Nessuno mi ha chiamato, non ho avuto nessun contatto: così non posso nemmeno pensare di tornare, di certo sono onorato che dopo 40 anni si pensi ancora a me". A proposito di Champions, sabato c'e' la finale: "Non vedo l'Inter da quando hanno vinto nel 2010, ho visto invece un bel Psg con Luis Henrique: essendo francese, capirete per chi farò il tifo" conclude Platini.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette