Logo AreaNapoli.it

Orlando: "A Roma sarà dura per il Napoli. C'è il nome giusto per la panchina della Juventus"

"Se il Napoli vuole uscire da Roma bene deve giocare la partita perfetta", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/02/2025 17:31 - Interviste
Orlando: A Roma sarà dura per il Napoli. C'è il nome giusto per la panchina della Juventus

Massimo Orlando, ex calciatore, è intervenuto in diretta nel corso della trasmissione Maracanà, in onda su TMW Radio. Queste le sue parole: "Cosa accade a Juve e Milan? E' peggio il Milan, perché c'è una confusione incredibile, c'è una proprietà lontanissima da come si dovrebbe fare calcio. La Juventus ha sempre gli Agnelli ma c'è una società che cerca di ricostruirsi. C'è un'annata no ma vedo un progetto, nel Milan no. Nella Juve vedo un progetto con giocatori nuovi, giovani, con Motta, magari sbagliato ma era un progetto, nel Milan non vedo tutto questo".


PUBBLICITÀ

Su Gimenez: "E' un attaccante vero che al Milan è mancato. Morata sarà stato per tanti motivi in un'annata brutta, la più brutta della sua carriera. Abraham non ti può garantire quello che ti può dare Gimenez, che è completo. Motta a rischio esonero? Le pressioni già ci sono, sarebbero talmente forti che anche Giuntoli con un ko farebbe fatica a tenerlo. La vedo difficile la situazione con una sconfitta. Con grande dispiacere, perché sconfesserebbe se stesso, Giuntoli dovrebbe cambiare".


PUBBLICITÀ

Su Roberto Mancini come possibile erede di Motta: "Sì, per esperienza, per quello che è stato. E' da tanto che manca in un club ma è uno riconosciuto, il pedigree non manca. Non vedo altre alternative".

Sul derby milanese: "Sulla carta pare un derby segnato. L'Inter sta bene, segna, subisce poco. Al Milan mancherà uno come Fofana che dà equilibrio. Logico che se Theo e Leao sono in giornata...poi esordirà uno come Walker, ma io vedo l'Inter stra-favorita. Anche perché poi c'è Roma-Napoli, con Conte non puoi permetterti passi falsi. Lo scontro diretto per me sarà fondamentale".

Su Roma-Napoli: "Sarà una partita difficile per Conte, già all'andata rischiò. Ranieri l'ha cambiata la Roma, è stato bravo, fai fatica a fargli gol, c'è qualità e ha ridato il sorriso a tanti giocatori. Se il Napoli vuole uscire da Roma bene deve giocare la partita perfetta. Il Napoli è migliorato anche nel gioco ma Ranieri ti fa soffrire".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette