Logo AreaNapoli.it

Fedele: "I tre giocatori che servivano al Napoli. De Bruyne ha condizionato idea Conte"

L'ex dirigente del Parma, Enrico Fedele, attraverso l'intervista odierna si è soffermato sulla sessione di mercato estiva condotta dal club azzurro.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

30/10/2025 15:16 - Interviste
Fedele: I tre giocatori che servivano al Napoli. De Bruyne ha condizionato idea Conte

Il noto procuratore Enrico Fedele, attraverso l'intervista che ha rilasciato ai microfoni di Stile tv, si è soffermato sul campionato italiano, con un occhio particolare al Napoli di Antonio Conte, primo in classifica con la sorprendente Roma di Gian Piero Gasperini.


PUBBLICITÀ

Sulla Serie A, ha evidenziato: "Questo è un campionato livellato verso il basso, è il quinto campionato d’Europa. I grandi giocatori non vengono più, o comunque vengono dopo aver dato già tutto oppure non vengono. Perdere Anguissa per il Napoli significa perdere due giocatori, uno che è travolgente e trascinante e uno che fa i gol. Il problema di fondo del Napoli è che se prende 36 gol come lo scorso anno, deve segnare almeno 70 e chi li fa? Hojlund ne fa 20, ma gli altri 50 chi li fa? Abbiamo esterni che non segnano".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Ecco perché dico che il Napoli ha fatto una campagna estiva di mercato confusa e pasticciona perché doveva prendere un esterno d'attacco che facesse gol, doveva prendere un vice Anguissa e non lo ha preso e non ha preso neanche un sostituto di Di Lorenzo. De Bruyne è un professionista serio, ma ha condizionato l’idea di Conte. Non voglio dire che senza di lui il Napoli migliora, ma con lui ci si è dovuti adattare in un modulo nuovo. Gli azzurri soffrono e vanno in soggezione con De Bruyne in campo: lo vedono e gli passano la palla, sempre”.  


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Lazio Lazio11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Pisa Pisa4
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette