Logo AreaNapoli.it

Enrico Fedele: "Il Napoli è Lavezzi-Dipendente. Proverei Inler-Gargano. Britos mi piace, deve solo..."

Nel corso di Marte Sport Live, su Radio Marte, Enrico Fedele ha fatto "il punto" sul Napoli l'indomani di Napoli-Siviglia (1-2).


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

08/08/2011 13:09 - Interviste
Enrico Fedele: Il Napoli è Lavezzi-Dipendente. Proverei Inler-Gargano. Britos mi piace, deve solo...

Nel corso di Marte Sport Live, su Radio Marte, Enrico Fedele ha fatto "il punto" sul Napoli l'indomani di Napoli-Siviglia (1-2). Ecco quanto evidenziato da AreaNapoli.it: "Ieri ho notato cose che non vanno che ho notato anche contro il Penarol, ma è presto per dare giudizi. Il Siviglia è una delle squadre spagnole più forti che negli ultimi anni ha dato filo da torcere anche alle due big delle Liga (Barcellona e Real Madrid, ndr). Ha giocatori di qualità, Kanoutè su tutti, anche se è un giocatore di una certa età nella fase calante della carriera. A mio giudizio, comunque, il Napoli è Lavezzi-dipendente, come il Milan è Ibrahimovic-dipendente, ma gli azzurri possono anche essere dipendenti da Hamsik che "gioca poco", ma poi ha i guizzi giusti e ieri ne abbiamo avuto la prova, procurandosi e trasformando il rigore. Adesso si attende il ritorno del Pocho, a prescindere che adesso sia a Porto Cervo e si stia anche divertendo... che doveva fare? Ma comunque il gossip non m'interessa. Deve solo tornare in forma e ci riuscirà quanto prima. Spero anche che torni presto Gargano per il centrocampo, perchè penso sia ideale per giocare insieme ad Inler che è un ottimo giocatore, un Iuliano dei vecchi tempi, ma non ha i piedi fatati: non è il Pirlo della situazione, anche se è bravo tecnicamente, ma ha bisogno di un motorino vicino come Gargano. Poi serve una punta: con tutto l'affetto per Lucarelli, ma col livornese come vice-Cavani non andrà lontano. Difesa? Molti parlano male di Britos, ma io mi fido di lui: di lui parlano anche bene Malesani e Colombo, dei quali ho grande stima per le loro competenze e correttezza nelle affermazioni. Deve solo essere meno "delicato", ma più concreto nel toccare la palla; deve imparare meglio i movimenti ed abituarsi a giocare a tre, dato che quando si gioca a quattro lo spazio del campo da coprire è minore ed a tre/cinque, se gli esterni non rientrano, gli spazi di competenza sono maggiori. E' comunque fondamentale che tutti ritrovino la forma giusta, dato che anche l'Inter se ha i perni fuori forma, non è superiore a questo Napoli", ha concluso Fedele.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette