Logo AreaNapoli.it

Marino: "Non avrei mai preso De Bruyne". Poi svela un retroscena inedito su Alisson

Pierpaolo Marino ha parlato del Napoli soffermandosi sull'acquisto del belga Kevin De Bruyne e del brasiliano Alisson Santos.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

18/02/2026 14:00 - Interviste
Marino: Non avrei mai preso De Bruyne. Poi svela un retroscena inedito su Alisson

L'ex direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, attraverso l'intervento ai microfoni di Stile tv, ha parlato della strategia di mercato del club azzurro, soffermandosi sull'acquisto di De Bruyne e quello relativo al giovane brasiliano Alisson Santos dallo Sporting Lisbona.


PUBBLICITÀ

Il primo dirigente del club azzurro di De Laurentiis, sui tanti infortuni ha evidenziato: "Nel Napoli molti giocatori hanno anticipato i tempi di recupero e quando il giocatore si fa male nuovamente, in genere è dovuto dal recupero affrettato. Ecco che nessuno è esente da colpe e ci metto anche la società che con Conte ha messo in piedi una rosa un po' avanti di età. De Bruyne non lo avrei mai preso, a me piace lavorare con i giovani quindi non rientra nella mia filosofia, ma poi non lo avrei preso per i trascorsi perché i suoi infortuni sono storici".


PUBBLICITÀ

Inoltre, ha aggiunto: "Quando questi giocatori li metti nelle mani di allenatori come Conte e Gasperini che lavorano molto dal punto di vista fisico, corrono il rischio di rompersi ancora di più. La società doveva mettere a disposizione giocatori più giovani. Se un allenatore come Conte poi, si trova tra le mani giocatori che durante la settimana saltano uno o due allenamenti perché devono essere preservati, non va bene. Conte ad esempio è uno che non concede mai pause ai giocatori".

Infine svela un retroscena inedito sulle tante pretendenti di Alisson Santos: "Applaudo a questo acquisto, un giovane che tutte le grandi squadre seguivano ed è un’operazione in linea con la gestione solita del Napoli, non quella degli ultimi anni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette