Logo AreaNapoli.it

Pedullà ha un sospetto su Chivu: "Non pensare che gli altri siano stupidi e tu sia il furbo"

Alfredo Pedullà attraverso il suo editoriale su Sportitalia si è soffermato sulle dichiarazioni rilasciate da Chivu in conferenza stampa pre Champions League.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

18/02/2026 12:17 - Interviste
Pedullà ha un sospetto su Chivu: Non pensare che gli altri siano stupidi e tu sia il furbo

Il giornalista Alfredo Pedullà, attraverso il suo editoriale su Sportitalia, ha criticato l'atteggiamento di Cristian Chivu, dopo la partita di sabato sera contro la Juventus, con la giustificazione alla simulazione del difensore centrale nerazzurro Alessandro Bastoni.


PUBBLICITÀ

Il giornalista sportivo, esperto di mercato, si è focalizzato soprattutto sul tecnico: "Chivu magari vincerà lo scudetto e sarà una grande impresa. Ma domenica scorsa ha perso un’eccellente occasione per vincere la Champions della coerenza. Adesso se Chivu pensa di poter fare i sermoni o i sermoncini per un paio di mesi (“non parlo di arbitri”, “tutti sbagliano”, “mi presenterò anche io quando un allenatore andrà in conferenza per ammettere un vantaggio ricevuto”) e poi si comporta esattamente al contrario, la delusione è lui. Forse più di Bastoni che ha atteso tre giorni prima di presentarsi in sala stampa per chiarire".


PUBBLICITÀ

Inoltre evidenzia un sospetto sulla comunicazione dell'allenatore: "Non so se la spiegazione sul fallo (?) di Kalulu sia farina del sacco di Chivu oppure se si è confrontato per dire quelle cose. Aggiungendo un’altra bugia bianca, ovvero che aveva sostituto Bastoni all’intervallo perché lo aveva visto in difficoltà nella marcatura su Conceicao. Ma lui davvero pensa che la gente creda a tutte le cose che racconta, dopo aver fatto la morale al mondo intero? A poche ore dalla sfida in Norvegia, non ha cambiato idea e quindi – da questo momento in poi – l’argomento è di sicuro archiviato, ma almeno poteva risparmiarci la morale".

Infine lancia un appello al tecnico: "Caro Cristian, non pensare che gli altri siano stupidi e che tu sia il furbo dalla compagnia. La prossima volta, se devi presentarti in conferenza per metterci la faccia al contrario rispetto a come avresti dovuto, meglio guadagnare il garage di San Siro e tornare a casa con mezz’ora di anticipo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette