Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Juventus rischia tracollo. La vera storia del dirigente che stava per menare l'arbitro"

Paolo Ziliani attraverso il suo profilo X si è soffermato sull'ennesima debacle stagionale della Juventus allenata da Luciano Spalletti.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

18/02/2026 11:56 - Interviste
Ziliani: Juventus rischia tracollo. La vera storia del dirigente che stava per menare l'arbitro

Il giornalista del Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X si è soffermato sulla debacle della Juventus in Champions League contro il Galatasaray, soffermandosi sulle discussioni nate al termine della partita con l'Inter per l'espulsione di Kalulu.


PUBBLICITÀ

Il giornalista si sofferma soprattutto sul comportamento dei dirigenti bianconeri: "Dalla piazzata di San Siro in stile Borgorosso Football Club al 2-5 di Istanbul con i suoi acquisti non pervenuti: la vera storia dello sprofondo di Comolli, il dirigente che stava per menare l'arbitro. Quinta in campionato e fuori dalla Coppa Italia, la Juventus è franata ieri anche in Champions dove fra sette giorni rischia di tracollare definitivamente".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "E anche se dirlo non è bello, il sospetto è che se John Elkann pensava di aver trovato nel francese il genio della lampada che riporterà Madama agli splendori (si fa per dire) del passato, forse si sbagliava di grosso - Nella serata dei 5 gol del Galatasaray si è consumato su Sky anche il dramma di Giancarlo Marocchi, il fedele scudiero di Madama precipitato dal paradiso all'inferno".

"Siccome l’arbitro La Penna sabato aveva commesso un evidente errore estraendo il secondo cartellino giallo e espellendo Kalulu per una simulazione di Bastoni che in diretta in realtà aveva ingannato tutti gli spettatori allo stadio e tutti quelli alla tv, il numero uno della Juventus, l’Ad Damien Comolli, era sceso alla velocità della luce all’imbocco del sottopassaggio e al momento del rientro delle squadre negli spogliatoi per l’intervallo aveva tentato ripetute volte di passare alle vie di fatto con l’arbitro; solo l’intervento di Spalletti che lo spintonava via allontanandolo e ricacciandolo da dov’era sbucato impediva che il dirigente francese mettesse, letteralmente, le mani addosso a La Penna".

"Direte: esagerato. No. È tutto vero ed è ciò che sta scritto nelle motivazioni del giudice sportivo Mastrandrea che ieri, sulla base del referto dell’arbitro e degli ispettori federali presenti sul posto ha sanzionato l’Ad della Juve con l’inibizione fino al 31 marzo e con l’ammenda di 15 mila euro. Riassumendo: poiché l’arbitro aveva fatto male il suo lavoro Comolli aveva deciso di andarlo a menare. Mettetela come volete, ma questo è il succo di quel che è successo sabato allo stadio di San Siro, Milano, Italia non per una partita scapoli-ammogliati ma nel derby d’Italia. Che questa volta ha rischiato di diventare Francia-Italia". Ha evidenziato il giornalista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette