Logo AreaNapoli.it

Fontana: "Conte ha un calciatore coi file di De Zerbi in testa"

L'ex centrocampista del Napoli, Gaetano Fontana, attraverso l'intervista odierna ha parlato del momento che sta vivendo la squadra di Conte.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

18/02/2026 13:00 - Interviste
Fontana: Conte ha un calciatore coi file di De Zerbi in testa

Gaetano Fontana, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv, per parlare della stagione della squadra partenopea allenata da Antonio Conte, caratterizzata dai molteplici infortuni muscolari e traumatici che hanno limitato il cammino.


PUBBLICITÀ

Sui tantissimi infortuni, l'ex regista azzurro, ha evidenziato: "Non credo alla sfiga, il Napoli è penalizzato sicuramente ma certamente c’è un’origine, non si tratta di casualità. Nel caso di Rrahmani la voglia dell’atleta di recuperare ha influito molto, forse non era ancora prontissimo e lo dimostra la ricaduta contro la Roma, in cui ha peraltro dovuto produrre uno sforzo notevole nella rincorsa all’avversario a campo aperto. Nonostante tutto, Conte ha sempre trovato soluzioni tattiche interessanti, questo la dice lunga sulle sue capacità e su quelle dell’organico, il prossimo anno con la squadra al completo le cose saranno differenti anche per la crescita di tutto il Napoli".


PUBBLICITÀ

Sull'exploit degli ultimi arrivati Giovane e Alisson: "Il primo ha dovuto mettersi a disposizione non come attore principale ma come comprimario, perché è esploso Vergara; il secondo contro la Roma ha spaccato la partita, dimostrando di avere grandi abilità nell’uno contro uno come Neres, dimostra un potenziale incredibile. Si è passati da un calcio posizionale ad uno fatto di relazioni, in cui un calciatore deve far saltare gli equilibri, e ci sono elementi che diventano necessari ed indispensabili, per una squadra chiamata a districarsi in ogni competizione".

Inoltre, ha aggiunto: "Il Napoli ha molti giocatori limitati oggi per gli infortuni, il prossimo anno sarà sicuramente molto più prolifico. Gilmour ha i file del calcio di De Zerbi in testa, per cui verticalizza subito, come ora gli ha chiesto Conte, che inizialmente pensava ad un calcio più ragionato e meno verticale. Anche lo scozzese è mancato tantissimo, sfido chiunque a giocare una stagione con tre competizioni senza possibilità di ruotare praticamente nessuno. Questo la dice lunga su quanto di straordinario stia facendo il Napoli". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette