Logo AreaNapoli.it

Criscitiello: "A poche ore dalla fine dal mercato c'è una big che rischia di finire con il cerino in mano"

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha fatto alcune riflessioni sul mercato delle big italiane.



01/09/2025 11:56 - Interviste
Criscitiello: A poche ore dalla fine dal mercato c'è una big che rischia di finire con il cerino in mano

Il mercato estivo sta per chiudersi oggi e regalerà gli ultimi botti prima del gong finale. In un editoriale tra le pagine del sito di Sportitalia, Michele Criscitiello si è lasciato andare ad alcune considerazioni sulle big italiane: "Alle ore 20 si chiuderà la porta del calciomercato e qualcuno resterà con il cerino in mano".


PUBBLICITÀ

I dubbi di Criscitiello sul mercato del Milan

"Il rischio più grande è del Milan. Non è detto che si bruci ma il rischio, a poche ore dal gong, è elevato. Tra cessioni ed entrate di prestigio, il tempo è poco e i soldi ancora meno. Tanta confusione, forse troppa anche nelle parole di Tare sul cambio modulo e sull’attacco ai calciatori in rosa. Un isterismo non giustificato alla seconda di campionato. A Casa Milan erano partiti bene, con idee chiare e condivise. Poi il “dramma”. Calciatori presi e bocciati. Ad altri visite mediche fatte fare davanti le telecamere e rispediti in Patria. Rischia di essere un mercato incompiuto. Eppure un pizzico di ottimismo per questo lunedì di fine mercato e di fine estate vogliamo tenerlo per il Milan" ha sottolineato il giornalista campano.


PUBBLICITÀ

Poi Criscitiello si è focalizzato sui cugini nerazzurri: "L’Inter che prende giocatori di enorme valore e perfetti per la linea politica societaria ma che fa sfumare due colpi da 90 come Lookman e Leoni. Se per il nigeriano, i dirigenti dell’Inter hanno sbagliato tutta la gestione affidandosi ai procuratori del calciatore, per Leoni hanno rallentato quando invece c’era da accelerare. Errori che l’Inter oggi paga a livello di immagine ma in futuro potrà pagare anche a livello tecnico. La squadra di Chivu resta tra le favorite per lo scudetto anche senza i colpi da 90. Questo lunedì rischia di essere di passaggio per Marotta e Ausilio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette