Logo AreaNapoli.it

Conte: "Il Napoli vuole lanciare un messaggio. La Champions e cosa ho detto ai ragazzi"

"Abbiamo preso calciatori che ci possono dare una mano per il presente, ma che saranno la base per il futuro del Napoli", ha spiegato il mister.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/08/2025 00:46 - Interviste
Conte: Il Napoli vuole lanciare un messaggio. La Champions e cosa ho detto ai ragazzi

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Radio Rai, dopo il successo del Napoli contro il Sassuolo per 0-2: "Penso che un allenatore deve cercare sempre una soluzione e sfruttare al meglio le caratteristiche dei calciatori".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Negli ultimi dieci giorni abbiamo lavorato un po' sul discorso di far giocare i tre centrocampisti dell'anno scorso più l'inserimento di De Bruyne. Penso che con l'Olympiakos abbiamo fatto delle buone cose, anche stasera. Sicuramente si può fare ancora meglio, tante volte nella gestione potevamo fare delle cose meglio, magari verticalizzare o comunque trovare la migliore soluzione, però è stata una partita che abbiamo condotto dall'inizio in maniera autoritaria. Vogliamo mandare un monito, un segnale prima di tutto a noi stessi, che la fame non è calata. Quella è la cosa più importante, l'ho detto ai ragazzi, non dobbiamo perdere quello che l'anno scorso ci ha permesso di fare qualcosa di straordinario: l'unione, il sacrificio, la volontà di tutti di fare fase offensiva, difensiva. E se riusciremo a mantenere questa caratteristica, e quest'anno cercheremo di difendere nel migliore dei modi il titolo".


PUBBLICITÀ

Sulle giocate e sui gol: "Sicuramente conta la qualità dei calciatori, conta quello che si fa in settimana per cercare di eludere proprio questo tipo di pressione. Così come i nostri avversari cercano di eludere la pressione alta che noi facciamo, cerchiamo di dare pressione forte al portatore di palla, fin dall'area avversaria però dopo più di un mese di lavoro iniziamo a vedere i frutti. C'era già una base, è stato significativo per me, comunque, mantenermi sulla base dell'anno scorso perché loro mi davano delle certezze. Piano piano cercheremo di integrare i nuovi perché comunque lo Scudetto pesa, perché arrivano da altre squadre con altre ambizioni. Arrivano a Napoli, trovarsi una maglia con lo Scudetto e quindi bisogna avere un po' di pazienza. Sono contento perché abbiamo preso dei giocatori che ci possono dare una mano per il presente, ma che saranno la base, la struttura importante per il futuro del Napoli".

Infine sulla Champions: "Noi dobbiamo cercare di fare bella figura, nel senso provare a giocarcela contro queste corazzate, che secondo me fanno parte di un altro livello, però, c'è la volontà nel lavoro, di cercare di non dico di colmare il gap ma di avvicinarci".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette