Logo AreaNapoli.it

Cairo: "Seguivo Simeone dal 2017. E' il mio miglior Torino? Non posso dirlo"

"C'è anche Sanabria che però ha molte richieste. Poi abbiamo aggiunto Anjorin, al Chelsea era di grandissimo potenziale", ha spiegato il patron.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/08/2025 00:26 - Interviste
Cairo: Seguivo Simeone dal 2017. E' il mio miglior Torino? Non posso dirlo

Urbano Cairo, presidente del Torino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport ed ha commentato l'arrivo di Simeone dal Napoli. Queste le sue parole: "Tenevo a prendere Simeone nel 2017, con Belotti. Poi non ci riuscii perché la Fiorentina fece un'offerta migliore, ma per me era già un attaccante importante".


PUBBLICITÀ

"Poi l'ho seguito, prima alla Fiorentina, poi al Cagliari e poi al Verona prima del Napoli. Quando è arrivato lì - ha ricordato - riprovai a prenderlo perché aveva poco spazio. Anche lì non ci riuscimmo, poi quest'anno finalmente siamo riusciti a vincere le resistenze del Napoli. Lui è felice del Toro ed è uno da Toro, con una grinta incredibile. E' nel pieno della maturità, nelle ultime due stagioni ha fatto bene ma giocato poco quindi ha una voglia incredibile e spero faccia una grande stagione".


PUBBLICITÀ

Un acquisto che avrebbe voluto fare nei 20 anni di Torino?

"Durante le campagne acquisti ci sono tanti giocatori che vuoi prendere, poi io dimentico le cose... Non vivo di rimpianti, quelli che non ho preso pazienza. Sono felice di questi 20 anni, si poteva fare meglio ma vediamo, non è detto che non succeda. L'importante è avere ottimismo, c'è stata un po' di contestazione ma stiamo facendo una delle migliori campagne acquisti della mia gestione".

E' il miglior Torino della sua gestione?

"Non lo dico perché non posso. Posso dire che stiamo cercando di fare una squadra con un potenziale offensivo importante. Abbiamo due prime punte come Simeone e Zapata, poi Ngonge, Vlasic e gli altri… C'è anche Sanabria che però ha molte richieste. Poi abbiamo aggiunto Anjorin, al Chelsea era di grandissimo potenziale. In difesa abbiamo mantenuto e inserito Ismajli. Quindi direi bene. Abbiamo dato via Milinkovic per la clausola e preso Israel. Poi il resto lo dirà il campo, se faremo risultati migliori del passato. Sarà la miglior stagione se arriveremo sesti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette