Logo AreaNapoli.it

Pallone d'Oro, McTominay 18esimo: è davanti a Lautaro ed Haaland

Nella lista dei 30 anche gli ex Napoli Fabian Ruiz e Khvicha Kvaratskhelia. Il favorito numero 1 per la vittoria finale è Ousmane Dembelé.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/09/2025 18:44 - Coppe
Pallone d'Oro, McTominay 18esimo: è davanti a Lautaro ed Haaland

Stasera si gioca Napoli-Pisa al Maradona. Contemporaneamente a Parigi il mondo del calcio si gode uno degli eventi più attesi dell'anno, ovvero l'assegnazione del Pallone d'Oro. Al Theatre du Chatelet, verrà svelato il nome del calciatore che succederà al vincitore uscente, lo spagnolo Rodri del Manchester City.


PUBBLICITÀ

Tra i 30 finalisti selezionati da France Football, c'è anche Scott McTominay, che si è qualificato al diciottesimo posto. Meglio di Lautaro Martinez e Denzel Dumfries dell'Inter, ma anche di Haaland, terminati rispettivamente ventesimo, venticinquesimo e ventiseiesimo. McTominay 18esimo, dietro di lui Joao Neves, Lautaro Martinez, Serhou Guirassy, Alexis Mac Allister, Jude Bellingham, l'ex Napoli Fabian Ruiz.


PUBBLICITÀ

E poi come detto Denzel Dumfries, Erling Haaland del Manchester City, Declan Rice, Virgil van Dijk, Florian Wirtz e Michael Olise. Chi resta in corsa? Ousmane Dembelé che potrebbe essere il favorito, poi Gianluigi Donnarumma, Désiré Doué, Viktor Gyokeres, Achraf Hakimi, Harry Kane, Khvicha Kvaratskhelia, Robert Lewandowski, Pedri, Raphinha, Kylian Mbappé, Olise, Cole Palmer, Rise e Salah del Liverpool.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette