Logo AreaNapoli.it

Conte si mette a nudo, "a tradirlo sono i suoi fedeli giocatori"

Dopo la partita contro il Bologna, oltre la sconfitta del Napoli, a far rumore sono state le parole di Antonio Conte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

10/11/2025 09:16 - Rassegna stampa
Conte si mette a nudo, a tradirlo sono i suoi fedeli giocatori

Le parole di Antonio Conte dopo la sconfitta di Bologna hanno fatto rumore, ma non per la solita polemica o la ricerca di capri espiatori. Stavolta no. C'è stata una franchezza disarmante, un'assunzione di responsabilità che ha spiazzato tutti, perfino chi lo conosce bene.


PUBBLICITÀ

Perché Conte non ha mai avuto paura di esporsi, ma raramente lo si era visto così lucido, così onestamente autocritico. E Il Corriere della Sera, nella sua edizione odierna, commenta le parole del tecnico leccese: "Il Napoli sconfitto a Bologna (la squadra di Italiano legittima le aspirazioni d’alta classifica) certifica tutti i malesseri degli azzurri e, soprattutto, mette finalmente a nudo Antonio Conte".


PUBBLICITÀ

Inoltre, scrive il quotidiano: "Il comandante si svela, per una volta non si piega alle ragioni di opportunità, non vola alla ricerca di pseudo-giustificazioni, non protegge nessuno (neanche se stesso) non alza la voce per spaventare i nemici. Non ne ha. A tradirlo sono i suoi fedeli giocatori (‘non vedo entusiasmo, non vedo energia’) o forse un suo eccesso di sicurezza nella gestione dello spogliatoio".

Un passaggio forte, quasi crudele nella sua verità, ma necessario. Perché Conte sa che questa sconfitta potrebbe rappresentare uno spartiacque nella stagione del Napoli.

L'allenatore leccese ha costruito la propria carriera sulla disciplina, sulla mentalità e sull'intensità. Se oggi denuncia l'assenza di entusiasmo, significa che qualcosa si è incrinato nel rapporto tra il gruppo e la sua idea di calcio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette