Logo AreaNapoli.it

Scintille tra Collovati e Cerchione in diretta Rai: "Ma chi sei per criticare Conte?"

Nel corso di Rai 2, c'è stato un botta e risposta tra il giornalista Luca Cerchione e l'ex calciatore Fulvio Collovati.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

10/11/2025 10:56 - Interviste
Scintille tra Collovati e Cerchione in diretta Rai: Ma chi sei per criticare Conte?

L'animo del tifoso del Napoli è ferito e deluso dopo la brutta sconfitta contro il Bologna. E non solo, pure le parole di Antonio Conte hanno colto nel segno e generato tante polemiche nei suoi confronti. Tanto è vero che ci sarà un confronto tra il tecnico leccese e la dirigenza azzurra.


PUBBLICITÀ

Luca Cerchione, giornalista, è intervenuto in diretta a Rai 2 per commentare le parole di Conte: "Come interpreto le dichiarazioni di Conte? Io parto dalla dichiarazione sul tifoso napoletano, che secondo lui è un sognatore e ci mette nulla a montarsi la testa e anche a farsi buttare giù. Se il tifoso del Napoli si lascia facilmente montare la testa è perché ha in panchina l'allenatore di gran lunga più pagato di tutti, perché il club azzurro ha fatto un mercato faraonico e il vero nemico di Antonio Conte non è nel Palazzo ma nella preparazione atletica, visto che il Napoli ad oggi è primo in Europa per numero di infortuni muscolari".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Quindi, sinceramente le dichiarazioni del tecnico leccese lasciano un po' il tempo che trovano perché, se andiamo poi ad analizzarle, dobbiamo definirlo un po' furbetto. Cerca di sviare i pensieri e gli occhi del tifoso da quelli che sono i suoi errori, ovvero sia il merito probabilmente alla preparazione ma anche alla gestione delle gare e della fase di recupero".

"Perché, poi, quando dice che Gilmour e Spinazzola non sono infiammazioni all'adduttore e non sono di natura muscolare, deve capire anche l'adduttore è un muscolo e non ci può prendere in giro così".

A quel punto, interviene Fulvio Collovati a gamba tesa: "Io rimango stupito da questa critica. Ma come si chiama questo signore che si permette di criticare un allenatore che ha portato il secondo Scudetto a Napoli in tre anni? Ma chi sei? Ma come ti permetti? Sei un influencer? Puoi criticare, magari gli atteggiamenti, i comportamenti, quello che dice a volte, ma non uno che porta a Napoli il quarto Scudetto. Mi sembra più un influencer alla ricerca di follower che un collega".

Cerchione replica: "Fulvio, però mi sembra che tu dimentichi quando intervenivi in radio da me, cos'è questa memoria selettiva?".

E Collovati fa marcia indietro: "Hai ragione, l'ho proprio dimenticato. Evidentemente stanno passando gli anni, hai ragione", conclude l'ex calciatore.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette