Logo AreaNapoli.it

Bugia su Conte dopo Manchester City-Napoli, si inizia con le trappole

La sconfitta dei partenopei all'Etihad è aria preziosa nelle zampogne degli agitatori di vento pronti a scatenare tempeste contro il mister del Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/09/2025 23:40 - Coppe
Bugia su Conte dopo Manchester City-Napoli, si inizia con le trappole

Il Napoli di Antonio Conte, dopo 15 partite consecutive senza perdere (ovviamente la striscia inizia dallo scorso anno), scivola a Manchester contro il City. 2-0 il risultato finale, ma la partita è stata pesantemente condizionata dall'espulsione di Giovanni Di Lorenzo al 21'.


PUBBLICITÀ

E' bastata questa sconfitta per sentire ancora una volta la solita bugia su Conte, ovvero che è andato all'Etihad solo per difendersi anche prima del cartellino rosso rimediato dal capitano azzurro. Ed invece non è andata così: il Napoli non ha affatto giocato con il baricentro basso dall'inizio della gara, anzi, ha provato a rispondere al palleggio e alla pressione asfissiante degli avversari proprio con il movimento di De Bruyne tra le due trequarti. Questo non vuol dire che il Napoli voleva giocarsela a viso aperto per tutta la gara, ma è ben altra cosa dire che Conte ha badato solo a non prenderle. 


PUBBLICITÀ

Tra l'altro, proprio nei primi venti minuti, l'unica occasione da gol l'ha creata il Napoli con il colpo di testa di Beukema che Donnarumma ha respinto con un importante intervento: l'estremo difensore di Castellammare di Stabia, alto 1,96 m e di 90 kg, è stato infatti rapidissimo ad abbassarsi per respingere il pallone. Insomma, sul terreno di Antonio vengono già disseminate le varie trappole. "E' un allenatore provinciale, in coppa non fa risultati, vuole solo pensare al campionato" e via discorrendo. I fatti raccontano un'altra verità.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette