Logo AreaNapoli.it

Tensione Conte con De Bruyne, in passato ebbe screzi con due big

Al momento della sostituzione, nel corso della sfida contro il Milan, l'ex centrocampista del Manchester City ha espresso tutto il suo disappunto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/09/2025 18:33 - Campionato
Tensione Conte con De Bruyne, in passato ebbe screzi con due big

A San Siro vince il Milan: il Napoli esce sconfitto però solo nel punteggio, buone le statistiche per la squadra di Antonio Conte che resta al comando della Serie A con 12 punti insieme ai rossoneri e alla Roma. Tra le note negative una piccola tensione tra Antonio Conte e Kevin De Bruyne al momento del cambio.


PUBBLICITÀ

Conte screzi con altri due big in passato

Su questo tema interessante analisi di Tuttomercatoweb: "Parole, quelle di Conte, che hanno inevitabilmente acceso il dibattito e fatto pensare a qualche precedente non del tutto felice tra il tecnico salentino e dei calciatori di grande classe, di puro talento, che ha incontrato nelle precedenti avventure in carriera. Il 'caso originale' è probabilmente quello legato a Cesc Fabregas, ai tempi del Chelsea. Nel momento del suo arrivo a Londra, Conte non aveva previsto la presenza del centrocampista spagnolo nel suo scacchiere. Un rapporto, il loro, che ci ha messo un bel po' (di panchine) a decollare, ma che una volta preso quota è stato tra i segreti degli ottimi risultati".


PUBBLICITÀ

"Avvicinandosi a latitudini più italiane, è quello con protagonista Christian Eriksen ai tempi dell'Inter il caso principe per raccontare il rapporto non sempre fatto di sola felicità tra Conte e quei giocatori che hanno il talento come prima dote del proprio bagaglio. Tra il centrocampista danese e il suo allenatore in nerazzurro non è mai scattata davvero la scintilla, la scena clou è avvenuta il 21 agosto 2020, quando nella finale di Europa League gli veniva preferito Gagliardini titolare, con Eriksen buttato dentro solamente al minuto 78. Nelle settimane scorse, proprio parlando di De Bruyne e del suo inserimento tattico, lo stesso Conte ha detto di aver vissuto uno step tattico tale da essere pronto a modellare le proprie idee di base in funzione dei giocatori di qualità. A Napoli sperano sia vero".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette