Logo AreaNapoli.it

Alvino: "Da Conte mi aspetto qualcosa di diverso. Toccato il fondo peggio che col PSV"

Un Napoli spento e che si concede all'avversario: l'analisi di un deluso Carlo Alvino dopo la debacle a Bologna.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

09/11/2025 21:58 - Interviste
Alvino: Da Conte mi aspetto qualcosa di diverso. Toccato il fondo peggio che col PSV

Carlo Alvino non può che dirsi deluso da quanto fatto dal Napoli a Bologna. La sconfitta per 2-0 allo stadio Dall'Ara, ma soprattutto la mancata reazione della squadra al gol preso, hanno stupito in negativo il giornalista, intervenuto ai microfoni di Tele Club Italia. 


PUBBLICITÀ

"Peggio di PSV-Napoli"

"Urge una riflessione - analizza Alvino - è quanto mai opportuna. Il secondo tempo di oggi è addirittura peggio della partita dove si è toccato il fondo col PSV. Il secondo tempo di Bologna di oggi è stato qualcosa di inguardabile per chi come noi segue il Napoli da una vita. Quando si muove qualche critica al Napoli lo si fa per il troppo amore che proviamo per il Napoli. Il Napoli di oggi pomeriggio era sconnesso con la realtà: arrivava sistematicamente secondo su tutti i palloni. Il Napoli non ha fatto uno straccio di un tiro in porta, ma la cosa più preoccupante è che subisce quel gol in maniera rocambolesca, perché Dallinga trova uno spiraglio impensabile. La cosa peggiore è che il Napoli invece di avere una reazione di carattere nervoso, una scossa, si è spento, si è concesso all'avversario. Il Napoli ha sbagliato passaggi a due metri, compagno su compagno, una cosa che faccio fatica a ricordarla".


PUBBLICITÀ

La critica di Alvino ad Antonio Conte

"Ho sempre difeso Conte - sottolinea l'opinionista - solo lui sa far ripartire una squadra in difficoltà: ma oggi proprio da Conte mi sarei aspettato qualcosa di diverso. Ecco mi sarei aspettato quella voglia di incutere timore all'avversario, con un Politano che ha sofferto il primo tempo con Miranda, magari nel secondo tempo proviamo anche Neres. Proviamo a disequilibrare questa squadra, talvolta devi farlo: si può pensare anche di giocare con due attaccanti. Oggi buttare la croce addosso a Lucca non mi appassiona. La riflessione la deve aprire proprio Antonio Conte, perché sono preoccupato dal secondo tempo. Il Bologna aveva un portiere di 17 anni in porta: per capire se è bravo o meno, non abbiamo fatto un tiro in porta...", conclude Alvino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette