Logo AreaNapoli.it

L'Italia deve rinunciare a Kean: Gattuso ha deciso chi prenderà il suo posto

Moise Kean non può partecipare agli ultimi due impegni dell'Italia validi per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Il CT Gattuso ha convocato il suo sostituto.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/11/2025 20:57 - Nazionale
L'Italia deve rinunciare a Kean: Gattuso ha deciso chi prenderà il suo posto

Un cambio forzato, ma che potrebbe trasformarsi in un'opportunità. L'Italia di Rino Gattuso si prepara agli ultimi due impegni del girone di qualificazione al Mondiale 2026 contro Moldavia (13 novembre, in trasferta) e Norvegia (16 novembre, in casa), ma lo farà senza Moise Kean, costretto a dare forfait per un infortunio rimediato con la maglia della Fiorentina.


PUBBLICITÀ

Al suo posto, il Ct ha deciso di chiamare Nicolò Cambiaghi, attaccante del Bologna, uno di quei profili che negli ultimi mesi hanno saputo guadagnarsi spazio e consensi grazie a una crescita costante e a una freschezza tattica che ben si sposa con l'idea di calcio di Gattuso. Cambiaghi, tra l'altro, non è nuovo alla Nazionale: il 14 ottobre scorso ha esordito a Udine contro Israele e da allora il suo nome è rimasto sul taccuino del commissario tecnico.


PUBBLICITÀ

L'attaccante rossoblù sta vivendo un momento d'oro, impreziosito dall'assist per Dallinga nella gara contro il Napoli, segno di una maturità tecnica e mentale che sta sbocciando proprio adesso.

In fondo, forse, questa sostituzione forzata è anche un piccolo segnale: l'Italia ha bisogno di energie nuove, di chi entra in campo con fame e leggerezza. E Cambiaghi incarna esattamente questo spirito.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette