Logo AreaNapoli.it

Alvino: "Partito il processo! Non è colpa di Conte. Mollerà? La verità è una sola"

Carlo Alvino, giornalista, ha parlato del momento che sta vivendo il Napoli attraverso i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/11/2025 19:34 - Interviste
Alvino: Partito il processo! Non è colpa di Conte. Mollerà? La verità è una sola

Il Napoli sta vivendo un momento di difficoltà e, mentre si pensava fosse solo in Champions League, adesso c'è un problema serio anche in campionato. Il tutto è stato evidenziato dalla brutta sconfitta contro il Bologna per 2-0, non tanto per il risultato, quanto per come è maturata.


PUBBLICITÀ

Carlo Alvino, giornalista, ha così commentato il momento che sta vivendo la squadra azzurra attraverso i suoi canali social: "Tutti a caccia del colpevole. Tutti pronti a dire 'l'avevo detto'. Tutti pronti al processo con condanna in pubblica piazza. Quello che sta accadendo però non è colpa dell'indiziato numero uno. Non è colpa di Conte, anche se il tecnico addossa a se stesso le colpe. Si certo un allenatore deve tirare il meglio da ognuno di loro ma è difficile fare lo psicologo con tutti. Per certi verso sta accadendo quanto accadde l'anno post terzo scudetto, un inconsapevole imborghesimento, una poca voglia inconscia al sacrificio, alla lotta, allo sforzo, alla fatica".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Conte comunque non molla! Ci mancherebbe. Va avanti per la sua strada in un anno dove le difficoltà di riproporsi sono immani così come le aspettative. Aver innalzato vertiginosamente l'asticella da parte di qualcuno, non ha fatto bene a nessuno. Soprattutto ha fatto male all'ambiente che mal sopporta un paio di pareggi, figuriamoci le sconfitte. La squadra è stata costruita per difendere lo scudetto, altre aspettative sono irrealistiche. La più forte resta l'Inter con due finali Champions in tre anni. E l'anno scorso abbiamo vinto perché siamo stati più bravi. Noi dobbiamo continuare ad esserlo e a dare fastidio. E lo faremo siatene certi. Tutti insieme!".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette