Logo AreaNapoli.it

Neres si infortuna ancora, chi sarà il suo sostituto? Quattro possibili soluzioni

Altro stop per David Neres, chi lo sostituirà nel frattempo che il brasiliano sarà fuori dai giochi? Ci sarebbero quattro possibili soluzioni.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

18/04/2025 19:55 - Campionato
Neres si infortuna ancora, chi sarà il suo sostituto? Quattro possibili soluzioni

Proprio non ci voleva. Una nuova ombra si allunga sul cammino di Antonio Conte e il cielo si fa nuovamente cupo alla vigilia di Monza-Napoli. Sebbene la primavera sia ormai iniziata da quasi un mese e le giornate si facciano via via più luminose, per gli azzurri il cielo continua a non riflettere il colore delle loro maglie.


PUBBLICITÀ

L'integrità della rosa partenopea, infatti, sembra non voler sbocciare: dal match di Bergamo in poi, il Napoli non è mai riuscito a presentarsi al completo. Ora, l'ennesima tegola: Conte perde ancora David Neres, probabilmente l'elemento più imprevedibile e scintillante della sua rosa. C'è da scommettere che il tecnico leccese, già provato dopo Napoli-Milan, sarà probabilmente tentato dal ricorrere a un'altra dose di tachipirina. E come dargli torto? Non è semplice restare sereni quando, di partita in partita, si perdono pezzi per strada.


PUBBLICITÀ

Al momento non si conoscono i tempi di recupero del brasiliano: tutto ruoterà attorno alla strategia che Conte vorrà adottare per sostituirlo. Le opzioni sul tavolo sono almeno quattro.

La prima è la conferma del 4-3-3, con Leonardo Spinazzola schierato come esterno sinistro offensivo, soluzione già vista a Firenze. In alternativa, si potrebbe procedere con una sostituzione "puro per puro", scegliendo uno tra Cyril Ngonge - che ha già occupato quella posizione contro il Palermo in Coppa Italia - oppure Noah Okafor, finora poco impiegato, ma pur sempre un elemento da considerare.

Infine, non si può escludere un ritorno al 3-5-2, con Giacomo Raspadori ad affiancare Romelu Lukaku in attacco. Diverse possibili soluzioni che offrono duttilità, ma che conferma - ancora una volta - quanto il Napoli debba fare i conti con un'emergenza che sembra non voler concedere tregua.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette