Logo AreaNapoli.it

Napoli-Bologna, pagelle Eurosport: Lobotka direttore d'orchestra. Politano, che errore

Lo slovacco è imprescindibile sia in fase di interdizione che nell'impostazione. Da lui passano tutte le trame di gioco della squadra di Spalletti.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

16/10/2022 23:01 - Campionato
Napoli-Bologna, pagelle Eurosport: Lobotka direttore d'orchestra. Politano, che errore

Con più fatica del previsto, ma il Napoli batte anche il Bologna. I partenopei alzano i giri del motore dopo il ventesimo e vanno vicini al gol almeno 3 volte in 10 minuti con Raspadori, Mario Rui (traversa) e Politano. I rossoblu si fanno vedere in avanti nel finale di tempo e vanno in vantaggio con Zirkzee su assist di Cambiaso. Immediato il pari di Juan Jesus in mischia. In apertura di ripresa Lozano trova il gol che ribalta la situazione, ma è un'illusione perché Barrow trova impreparato Meret con un tiro dalla distanza e fa 2-2. Osimhen (entrato all'intervallo) decide la sfida su illuminazione di Kvaratskhelia. Nel finale Zielinski viene fermato dalla traversa. Il Napoli continua a correre. A seguire, le pagelle stilate da Eurosport


PUBBLICITÀ

Alex MERET 4,5: tante responsabilità sul secondo gol del Bologna. Barrow calcia di potenza e trova un rimbalzo beffardo, ma sceglie di tentare la presa anziché respingere semplicemente il pallone. Rischia anche al 90' con un'uscita ben poco sicura.

Giovanni DI LORENZO6,5: reattivo nelle chiusure difensive, sempre in appoggio alla fase offensiva con cross e soluzioni in prima persona.

Kim MINJAE 6,5: si conferma ai suoi livelli. Ben piazzato e fisicamente superiore, non commette errori.

Juan JESUS 6,5: seconda gara dal primo minuto, l'ex Inter sfoggia un'altra prestazione autoritaria. Si fa trovare pronto in area di rigore in occasione della rete dell'1-1.

Silva Duarte MARIO RUI 6,5: il solito pendolino sulla fascia, supporta con costanza l'azione offensiva dei suoi. Colpisce una traversa nel primo tempo con un inserimento a tutta velocità. (dal 77' OLIVERA s.v.)

Tanguy NDOMBELE 6: parte bene, è il più dinamico nel centrocampo di Spalletti nel primo tempo. Non al meglio della condizione, cala nella ripresa. (dal 71' ELMAS 6: entra per curare la fase di copertura e fa il suo dovere)

Stanislav LOBOTKA 7: è il direttore d'orchestra del Napoli. Da lui passano tutte le trame di gioco della squadra di Spalletti. Giocatore imprescindibile sia in fase di interdizione che nell'impostazione. (dal 82' DEMME)

Piotr ZIELINSKI7: ottima prova del polacco. Cresce alla distanza con alcune deliziose giocate sulla trequarti. La traversa gli nega il gol nel finale.

Matteo POLITANO 5,5: nel vivo del gioco, ma ha sulla coscenza l'errore che nel primo tempo non manda in vantaggio il Napoli. Da ottima posizione spara alle stelle. (dal 46' LOZANO 6,5: entra all'intervallo e dopo 4 minuti va subito in rete. Ha la giusta voglia e reattività, buon ingresso)

Giacomo RASPADORI 6: la sua agilità lo rende sempre imprevedibile in area di rigore. Duetta bene negli spazi stretti, sua la prima occasione della sfida. Oggi gli manca solo la rete (dal 46' OSMIHEN 7: gioca un secondo tempo di grande impatto, mina vagante negli ultimi 30 metri. Firma il gol decisivo sull'ottimo assist di Kvaratskhelia.)

Khvicha KVARATSKHELIA 8: devastante. Dribbling e assist a ripetizione, praticamente immarcabile. Il georgiano si conferma il giocatore della svolta per il Napoli, una guida che può fare sognare i tifosi campani.

All. Luciano SPALLETTI 7: il Bologna fa penare il suo Napoli, ma la qualità e i cambi dell'intervallo indirizzano il match. Qualche scoria dalla Champions League era preventivabile, ma la velocità di gioco e lo spettacolo non sono mancati. Questo Napoli ormai corre con il pilota automatico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette