Crotone-Napoli, Petagna placcato in area. Per arbitro e SKY non c'è rigore! E il VAR?
Nel primo tempo di Crotone-Napoli, l'attaccante azzurro viene placcato in area di rigore in maniera evidente, ma non viene concesso rigore.

Al minuto 15 di Crotone-Napoli, il centravanti azzurro schierato oggi titolare da Gattuso, Andrea Petagna, viene atterrato nell'area del Crotone, ma secondo il direttore di gara Marinelli, ed anche secondo SKY, non sussisterebbero gli estremi per il calcio di rigore. L'ex bomber della SPAL, dando le spalle alla porta, supera i due avversari che lo stavano affiancando con un sombrero, si gira sulla mattonella, ma viene letteralmente placcato dal braccio di uno dei due avversari, per poi cadere a terra.
"Petagna era già in caduta", osserva il commentatore SKY, affermando che "si, forse un braccio c'era, ma non direi che ci sono gli estremi per il calcio di rigore. D'altra parte anche Marinelli non ha ritenuto di intervenire". Le immagini parlano molto chiaro, ci sono assolutamente gli estremi per il penalty, ma evidentemente anche gli addetti al VAR non l'hanno pensata così. Non sappiamo se hanno contattato il direttore di gara, ma sicuramente quest'ultimo non ritenuto necessario effettuare degli approfondimenti.







![]() | 6 |
![]() | 6 |
![]() | 6 |
![]() | 6 |
![]() | 4 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 2 |
![]() | 2 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 0 |