Logo AreaNapoli.it

Pastore: "Conte spara nel mucchio, non va bene. Gli ricordo la storia del Napoli in Champions"

Adriano Pastore, giornalista, ha analizzato le parole del tecnico del Napoli dopo il pari interno contro l'Eintracht di Francoforte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/11/2025 17:18 - Coppe
Pastore: Conte spara nel mucchio, non va bene. Gli ricordo la storia del Napoli in Champions

Adriano Pastore, giornalista di Tele Ischia, con un post pubblicato sui propri canali social ha commentato le dichiarazioni di Antonio Conte dopo il pareggio del suo Napoli contro l'Eintracht di Francoforte nella quarta giornata della Champions League, fase "Campionato".


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "C'è un detto che dice che il parlar chiaro è fatto per gli amici. Non ho mai idee preconcette su allenatori o calciatori, perché innanzitutto rispetto il lavoro altrui e, inoltre, credo che ogni esperienza e ogni contesto facciano storia a sé. Cerco quindi di farmi un’opinione nel corso del tempo, momento dopo momento, mettendo sulla bilancia ciò che vedo dall’esterno e ciò che so dall’interno. In queste ore ho visto Antonio Conte — che vive lo sport in una costante tensione nervosa — muoversi su un terreno molto scivoloso, che non è quello di Castel Volturno, del quale pure si è lamentato".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Ha sparato nel mucchio, anzi, forse ha persino minato quel terreno appena citato, pur di non ammettere qualche responsabilità. E tutto ciò non va affatto bene. Come non va bene il fatto che parli del Napoli come se fosse una società alla prima esperienza in Champions League. Qualcuno gli spieghi che gli azzurri — e intendo dal presidente ai magazzinieri, passando per lo staff medico, i fisioterapisti e chi più ne ha più ne metta — sono gli stessi che partecipano a questa competizione, con continuità dal 2011, peraltro offrendo sempre grande spettacolo. Penso a Mazzarri, ai dodici punti di Benítez che, per uno strano scherzo del destino, non bastarono per superare il girone; penso al gioco di Sarri, alle emozioni con Ancelotti e alla forza di Spalletti. Ah, Benítez e Ancelotti la Champions League l’hanno vinta, dunque quella crescita a Napoli c’è già stata, attraverso il loro know-how. Forse l’unico a cui manca davvero è proprio Conte. Certo, tutto passa dal lavoro ma anche dal rispetto e dall’armonia, quindi forza e coraggio che la stagione è lunga e c'è ancora tanto in palio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette