Logo AreaNapoli.it

Anche Candreva entra nello staff dell'Italia: è l'ennesimo ex Juventus

Ancora un ex Juventus nello staff dell'Italia. L'ex centrocampista bianconero Antonio Candreva affiancherà Bruno Redolfi.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

05/11/2025 17:50 - Nazionale
Anche Candreva entra nello staff dell'Italia: è l'ennesimo ex Juventus

Nuova avventura per Antonio Candreva. L'ex centrocampista di Juventus, Lazio e Sampdoria, ritiratosi ufficialmente soltanto qualche mese fa (era stato svincolato dalla Salernitana nell'estate del 2024 e da allora non ha più giocato, lavorerà nelle giovanili dell'Italia.


PUBBLICITÀ

Candreva nello staff dell'Italia U15: il comunicato

“A completare lo staff tecnico dell’Under 15 - fa sapere la FIGC - ci sarà Antonio Candreva, ex centrocampista di Juventus, Inter e Lazio – 677 presenze e 99 gol in carriera –, che ha indossato per 54 volte, realizzando 7 reti, la maglia della Nazionale, con cui ha conquistato il terzo posto nella Confederations Cup del 2013 in Brasile. Nato a Roma il 28 febbraio 1987, Candreva ha recentemente conseguito la certificazione UEFA B e ricoprirà il ruolo di assistente tecnico di Enrico Battisti, affiancando Bruno Redolfi“.


PUBBLICITÀ

Grande soddisfazione per Candreva

“Sono onorato di entrare a far parte del Club Italia - dichiara l'ex calciatore - Avere l’opportunità di iniziare il mio percorso come collaboratore di una Nazionale giovanile, dopo aver conseguito la qualifica UEFA B, è un privilegio. Sono convinto di poter imparare molto e non vedo l’ora di mettermi al servizio della maglia azzurra. Ringrazio la FIGC per la fiducia e per avermi dato questa opportunità”.

L'ennesimo ex Juventus nel "giro" della Nazionale

A ben vedere, Candreva è soltanto l'ennesimo ex Juventus che in qualche modo entra a far parte dello staff dell'Italia, dopo i vari Gianluigi Buffon (Capodelegazione della Nazionale Maggiore), Leonardo Bonucci (collaboratore di Rino Gattuso), Cesare Prandelli (Direttore Tecnico), Luigi Milani (Responsabile Scouting), Emanuele Randelli (fisioterapista), Andrea Barzagli (vice allenatore U21) e via discorrendo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette