Logo AreaNapoli.it

US Open, finale Sinner-Alcaraz: data, orario e dove vederla. Novità e montepremi

Per il terzo Slam consecutivo, sarà sfida tra i primi due tennisti al mondo: a New York c'è in palio anche lo scettro ATP.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/09/2025 16:40 - Altre notizie
US Open, finale Sinner-Alcaraz: data, orario e dove vederla. Novità e montepremi

La finale dello US Open sarà un duello epico tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i due migliori giocatori al mondo per distacco. Una finale che sembra scontata: nel 2025 l'azzurro e lo spagnolo hanno dominato gli Slam. Dopo i confronti del Roland Garros e di Wimbledon, preceduti da Roma e seguiti da Cincinnati - sempre in finale - anche a New York sarà "Sincaraz".


PUBBLICITÀ

La novità riguarda la classifica ATP al di là del valore intrinseco della sfida: il vincitore del match, e quindi del titolo Slam, si assicurerà anche il numero uno del ranking ATP. Sinner infatti punta a difenderlo per tagliare il traguardo delle 65 settimane consecutive, mentre Alcaraz sogna il sorpasso. Si gioca domani 7 settembre all'Arthur Ashe Stadium alle ore 20.00 italiane (le 14.00 locali). 


PUBBLICITÀ

Dove vedere la finale in diretta tv: la sfida tra Sinner e Alcaraz, come del resto tutti gli incontri dello US Open, verrà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Supertennis e sui canali Sky Sport per gli abbonati. Il match sarà visibile anche in streaming sulle app Supertennis, SkyGo e su NOW Tv. Quanto al ricco montepremi, i due finalisti guadagnano di base 2.146.940 euro, mentre il vincitore 4.293.880.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette