Logo AreaNapoli.it

"Benvenuto all'inferno", Lobotka svela alcuni retroscena su Kevin De Bruyne

Stanislav Lobotka ha raccontato alcuni aneddoti su Kevin De Bruyne, campione belga del Napoli attualmente fermo per infortunio.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

11/11/2025 13:09 - Altre notizie
Benvenuto all'inferno, Lobotka svela alcuni retroscena su Kevin De Bruyne

Stanislav Lobotka nella sua lunga intervista, al podcast Ina Liga, ha raccontato alcuni retroscena del suo rapporto con Kevin De Bruyne. Il regista slovacco ha riferito alcune curiosità con tono ironico, ma comunque significative sul campione belga ex City.


PUBBLICITÀ

Lobotka e gli aneddoti su De Bruyne

Le parole dello slovacco: "Kevin è un grande professionista. È venuto con un atteggiamento molto umile, non si comporta mai come una stella, non guarda nessuno dall’alto in basso. Si è subito messo a disposizione del gruppo e dell’allenatore. Gli ho anche detto: “Tu hai avuto Guardiola, e ora hai Conte — due mondi completamente diversi". E lui si è messo a ridere e mi ha detto: “In dieci anni al City non ho mai corso così tanto.” Gli ho detto: “Allora complimenti, benvenuto all’inferno”".


PUBBLICITÀ

De Bruyne sorpreso dall'intesità degli allenamenti

Poi ancora: "E davvero, dopo i primi allenamenti, è venuto da me e mi ha detto: “Non mi aspettavo che fosse così intenso. Pensavo di essere pronto, ma qui non si respira mai”. Però poi, come lo conosco io, non si è mai lamentato. Anche se era stanco morto, non diceva niente, faceva tutto quello che gli veniva chiesto, e al cento per cento. È uno che non cerca mai scuse, non chiede pause, non dice “sono vecchio”, niente di tutto questo. E questo per me è ammirevole, perché con la carriera che ha avuto, potrebbe anche dire “mi alleno a metà”, ma lui no, va sempre a tutta".

La battuta di De Bruyne

Lobo ha aggiunto: "E gliel’ho detto: “Kevin, guarda che rispetto per quello che stai facendo. Non so se io al tuo posto avrei avuto la forza di venire qui, sotto Conte, con questi carichi di lavoro.” E lui si è messo a ridere e ha detto: “Forse se potessi scegliere di nuovo, andrei in Arabia o in America”. Quando hai uno come lui vicino, tutto è più facile. Vede il gioco prima degli altri, ha un tocco perfetto, e anche quando sbaglia, sbaglia in modo intelligente. E io lo sento anche durante la partita — a volte basta che ci guardiamo e già sappiamo cosa fare. Ed è una sensazione bellissima, perché capisci che giochi con uno che pensa come te, e che puoi fidarti ciecamente".

"De Bruyne tipo molto simpatico"

"E poi è anche un tipo simpatico, scherza, ride, non fa il divo. Una volta durante l’allenamento Conte gli ha detto qualcosa tipo: “Non così, Kevin, devi muoverti più avanti.” E lui gli ha risposto: “Mister, io mi muovo quando il corpo me lo permette”. Tutti hanno riso, anche Conte, anche se cercava di restare serio" Prima di arrivare, poteva immaginare cosa lo aspettasse e sicuramente si era informato sugli allenamenti di Conte, Lobotka ha sottolineato che una cosa è immaginare, un’altra è la realtà", ha riferito Lobotka.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette