Logo AreaNapoli.it

Italia, Chiesa ha rifiutato la convocazione di Gattuso: il motivo

Federico Chiesa sarebbe un giocatore fondamentale per l'Italia di Gennaro Gattuso, ma l'esterno del Liverpool ha rifiutato la convocazione.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/11/2025 16:22 - Nazionale
Italia, Chiesa ha rifiutato la convocazione di Gattuso: il motivo

Il nuovo corso di Gennaro Gattuso alla guida dell'Italia è iniziato in salita. Il ct azzurro, chiamato a rianimare una Nazionale in difficoltà e a guidarla verso la qualificazione ai Mondiali 2026, si trova già a gestire un caso spinoso: quello di Federico Chiesa.


PUBBLICITÀ

Italia, Chiesa ha rifiutato la convocazione

L'esterno del Liverpool, tra i talenti più cristallini del calcio italiano, ha nuovamente rifiutato la convocazione per gli impegni contro Moldavia e Norvegia. Lo stesso Gattuso ha spiegato i motivi della rinuncia, gettando luce su una situazione tanto delicata quanto complessa. Come riporta Repubblica, "dietro il rifiuto dell'ala c'è lo scarso minutaggio degli ultimi anni e un infortunio messo alle spalle da poco che non sembra ancora del tutto essere superato".


PUBBLICITÀ

Un copione che si ripete: "Chiesa ha rifiutato l'Italia a settembre e ottobre, adesso anche in quest'ultima pausa Nazionali e il commissario tecnico Gennaro Gattuso ha rispettato la sua decisione. Ora però le titubanze rischiano di tagliare fuori dalla Nazionale un potenziale titolare come Federico Chiesa".

Una vicenda che lascia l'amaro in bocca. Non solo per il valore tecnico del giocatore, ma per ciò che rappresentava - e potrebbe ancora rappresentare - per un movimento calcistico in cerca di identità e orgoglio.

Nel frattempo, il futuro dell'attaccante resta incerto: "Da capire se a gennaio spingerà per trovare una nuova squadra o resterà al Liverpool, dove la concorrenza è spietata visto che nel reparto offensivo ci sono giocatori come Salah, Isak, Ekitiké, Gakpo, Szoboszlai e Wirtz".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette