Logo AreaNapoli.it

Petardo su Audero, Fabbroni: "Tendoni circo ovunque. Episodio grave, non si risolve con la multa"

Il giornalista sportivo Mario Fabbroni ha detto la sua sul caso della settimana del petardo lanciato dalla curva interista all'indirizzo di Audero a Cremona.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

06/02/2026 14:49 - Interviste
Petardo su Audero, Fabbroni: Tendoni circo ovunque. Episodio grave, non si risolve con la multa

Il giornalista Mario Fabbroni, attraverso l'intervento ai microfoni di Radio Napoli Centrale, ha detto la sua sul momento che vive il Napoli, soffermandosi sull'ultimo increscioso episodio di Cremona, con il lancio del petardo dalla curva interista al portiere di casa Audero.


PUBBLICITÀ

Il giornalista si è soffermato soprattutto sulla pena inflitta dal Giudice Sportivo che ha sanzionato il club milanese con una multa da 50.000 con condizionale: "L'episodio su Audero è grave. Non è una roba che può essere risolta con una multa e un provvedimento superficiale. Il calcio non ha tempo e voglia di pensare a sé stesso. Pensa solo a prendere soldi e mettere i tendoni del circo ovunque. Mi riferisco anche ai falli di mano, che sono diventati alla barzelletta; mi riferisco al VAR che non si sa quando e come intervengono; mi riferisco anche all'atteggiamento degli arbitri. Le società dovrebbero pensare al futuro del calcio italiano. Bisogna fare qualcosa".


PUBBLICITÀ

Stanco di questo calcio? "Non c'è volontà di lavorare per il meglio. Il punto di arrivo non è positivo, ma è di convenienza. Per poco è stato sventato il match in Australia tra Como e Milan. Ha ragione Conte a lamentarsi quando per giocare 3 partite di Supercoppa si va in Arabia. Facciamo degli stadi più sicuri. A Madrid ci sono più visitatori al Bernabeu che al Museo del Prado. Non si sta andando in una direzione buona".

Totti torna alla Roma? "C'è già l'accordo. Se Ranieri fa un'uscita pubblica così, significa che la porta è aperta. Che Totti sarà quello che attraverserà questa porta? Sarà un dirigente o un uomo su campo, che starà al fianco della squadra? Questa è la domanda da porsi".

Un "Totti" al Napoli? "De Laurentiis ha sempre avuto una visione sua, da gestore del suo club. Lui ha fatto un ragionamento molto aziendalista. Tolta l'ipotesi Maradona per ovvie ragioni, la napoletanità l'hanno interpretata anche tanti stranieri in passato".

Genoa-Napoli? "Si sta parlando poco del Genoa, che sta prendendo le sembianze di De Rossi. E questo deve far incutere timore".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette