Logo AreaNapoli.it

Lo Monaco: "Napoli? Tante tarantelle inventate, la verità su Conte è una sola"

Pietro Lo Monaco, direttore sportivo, ha parlato di Antonio Conte nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Napoli Centrale.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/11/2025 16:00 - Interviste
Lo Monaco: Napoli? Tante tarantelle inventate, la verità su Conte è una sola

Il Napoli è secondo in campionato, ma c'è aria di caduta libera. Un po' come accadde durante il periodo Garcia e questo spaventa non poco i tifosi del Napoli. Anche perché, le dichiarazioni di Antonio Conte post-partita hanno lasciato intravedere delle crepe profonde all'interno della rosa.


PUBBLICITÀ

Pietro Lo Monaco, direttore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, durante la trasmissione 'Un Calcio alla Radio', e ha si è soffermato in particolare su Conte: "Conte è un grande allenatore, ma il Napoli non è morto. C’è un momento di scarico fisico soprattutto da parte di giocatori determinanti l’allenatore non ha gli strumenti per tenere viva la squadra. Poche rotazioni, si punta sempre sugli stessi: per questo farei meno polemiche e meno discorsi. Si parla tanto di cose esterne, di Marotta e di altro. Per me sono tarantelle inventate, messe così per dare in pasto alla gente polemiche. Il calcio giocato è ben altra cosa".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "La rosa del Napoli non ha niente da invidiare a quella dell'Inter e della Roma. Ci sono momenti buoni e altri meno buoni, la squadra forte è quella che sa sempre cavalcare l'onda. Il Napoli prima attaccava per linee esterne, ma dopo l’addio di Kvara ha provato ad attaccare con le mezze ali, McTominay e Anguissa: e così ha vinto il campionato. Quest'anno gli avversari si sono cominciati ad organizzare e, ora, la verità è che Conte sta faticando a trovare soluzioni diverse".

"Troppo lavoro fisico? Il lavoro non ha mai ammazzato nessuno. Il corpo si adatta ai duri allenamenti e migliore le performances. Quindi sono storie che non esistono".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette