Logo AreaNapoli.it

Udinese-Napoli, meraviglioso gesto dei friulani. Speriamo che non ci siano certi cori

L'Udinese in vista della gara di campionato contro il Napoli ha annunciato un'iniziativa lodevole e di grande spessore umano.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

12/12/2025 22:44 - Altre notizie
Udinese-Napoli, meraviglioso gesto dei friulani. Speriamo che non ci siano certi cori

L'Udinese si appresta a sfidare il Napoli nella gara di campionato valida per la 15esima giornata del campionato di Serie A. Il club friulano ha ufficialmente comunicato un'iniziativa degna di essere sottolineata e di grande importanza sociale per il proprio territorio.


PUBBLICITÀ

La bella iniziativa dell'Udinese

Lo scorso 16 novembre, un'alluvione ha colpito gravemente i comuni di Cormons e Romans d'Isonzo (Gorizia). Una tragedia in cui sono morti, travolti da una frana, Guerrina Skocaj e Quirin Kuhnert e che ha colpito, nel profondo, tutta la comunità del Friuli Venezia Giulia. Per questo, in occasione di Udinese-Napoli di domenica pomeriggio, le famiglie e tutte le persone senza casa residenti nei comuni colpiti dall'evento, saranno ospiti al Bluenergy Stadium per assistere al match e sostenere i bianconeri. Il club bianconero, inoltre, ha esteso l'invito a tutte le società sportive dei comuni di Cormons e Romans d'Isonzo rappresentati anche dai rispettivi sindaci, Roberto Felcaro e Michele Calligaris, e dagli operatori della Protezione civile.


PUBBLICITÀ

Il comunicato dell'Udinese

"Ci sentiamo degli ambasciatori privilegiati della nostra terra - le parole di Franco Collavino, d.g. dell'Udinese -. A riprova di questo, ci tenevamo a dare un segnale di vicinanza e attenzione ai comuni colpiti dall'alluvione e dalla frana del mese scorso e volevamo farlo in occasione di una partita dalla grande rilevanza quale Udinese-Napoli. L'Udinese è l'orgoglio dei friulani e deve sempre fare la sua parte quando sul nostro territorio si verificano simili tragedie. Domenica sarà una giornata importante, dunque, per ricordare quanto accaduto e regalare un momento di gioia e condivisione ad una popolazione che ha sofferto e, ancora oggi, fa i conti con gli ingenti danni provocati dall'alluvione".

Speriamo che non ci siano certi cori

Alla luce di questo bellissimo gesto si spera che allo stadio friulano non ci siano i soliti cori di discriminazione territoriale verso i napoletani. Sarebbe davvero un controsenso dopo una recente alluvione in Friuli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette