Logo AreaNapoli.it

Kvaratskhelia visitò le strutture della Juventus, il Napoli approfittò di un problema

Claudio Chiellini, fratello di Giorgio, ha raccontato retroscena di mercato che riguardano top player che da giovanissimi furono vicini alla Juventus.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/02/2026 01:11 - Calciomercato
Kvaratskhelia visitò le strutture della Juventus, il Napoli approfittò di un problema

Khvicha Kvaratskhelia oggi è uno dei giocatori più forti d'Europa, ma appena quattro anni fa nessun club di grido fece i salti mortali per averlo. Il calciatore, portato in Serie A dal Napoli, fu vicinissimo anche alla Juventus. Il georgiano fa parte di una lunga lista di rimpianti per il club bianconero.


PUBBLICITÀ

Claudio Chiellini, fratello di Giorgio, in passato ex direttore sportivo del Pisa e dal 2023 Head of Next Gen alla Juventus, ha aperto il cosiddetto libro degli affari mancati. E non parliamo di nomi qualunque, ma di veri e propri top player. Prima di Kvara, che Chiellini, non cita, ci sono altri due nomi importanti. Il dirigente bianconero, durante il workshop "Il Rapporto col Calciatore", organizzato da Piace Formazione al J|Hotel, ha parlato di uno dei bomber più forti in circolazione: "Ci sono foto di Haaland a Vinovo: era venuto con il padre, c’è una foto che gira con il cappellino della Juventus. Sono venuti i fratelli Bellingham, sono arrivati tanti giocatori che poi non siamo riusciti a chiudere. Fa parte del calcio". Quando Erling Haaland visitò il centro sportivo bianconero, i dirigenti del club torinese intendevano farlo giocare con la Juventus Next Gen, come rivelò Mino Raiola.


PUBBLICITÀ

Discorso simile per Jude Bellingham, centrocampista inglese che visitò le strutture insieme alla famiglia e che sognava di ripercorrere le orme del suo idolo Zidane. Non ci furono i presupposti per la chiusura dell'operazione con il Borussia Dortmund anche per divergenze di vedute sul progetto. Ma torniamo a Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano visitò Torino e le strutture della Juventus insieme alla famiglia. Tuttavia il problema fu l'imminente addio di Paratici, c'era dunque aria di rivoluzione. E Cristiano Giuntoli fu bravo ad inserirsi e a portarlo al Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette