Logo AreaNapoli.it

Il Napoli deve stringere i denti in "salita": quattro partite durissime prima della "discesa"

E' un periodo ancora durissimo per la squadra di Conte che, con la solita emergenza infortuni, affronterà in questo mese squadre brillanti e in salute.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/02/2026 22:38 - Campionato
Il Napoli deve stringere i denti in salita: quattro partite durissime prima della discesa

Sarà un febbraio freddissimo e duro per il Napoli di Antonio Conte che giocherà quattro partite molto dure: si parte domani contro il Genoa a Marassi. La squadra di Daniele De Rossi in casa è un osso duro, ha battuto Cagliari e Bologna, ed ha bisogno di punti per allontanarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione.


PUBBLICITÀ

Poi martedì 10 febbraio il Napoli ospiterà il Como al Maradona alle ore 21: le due squadre si giocheranno l'approdo alle semifinali di Coppa Italia, obiettivo importante per Conte e soci come per Fabregas, a caccia di un posto in Europa per la sua squadra (e chi vince questo trofeo si qualifica subito a prescindere dalla posizione in classifica a fine stagione. Domenica 15, invece, a Fuorigrotta arriva la Roma di Gasperini: un primo vero spareggio in zona Champions League.


PUBBLICITÀ

Si chiude un febbraio di fuoco il 22 sul campo dell'Atalanta: per il Napoli una vera "salita" in quattro tappe tostissime. Bisognerà stringere i denti anche perché a partire dal primo marzo la squadra di Conte affronterà Verona (trasferta), Torino (casa), Lecce (casa), Cagliari (trasferta) e soprattutto inizierà a recuperare calciatori importantissimi. Quindi Conte avrà risorse in più contro Milan, Parma, Lazio e Cremonese, dunque Como, Bologna, Pisa e Udinese. Per la Coppa Italia, invece, poi si vedrà. E non va dimenticato che Inter, Juventus, Atalanta e Roma giocheranno le Coppe europee.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette