Logo AreaNapoli.it

Dal Comune di Napoli: "De Laurentiis può comprare il Maradona al prezzo stabilito da terza parte"

L'assessore del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, ha parlato del possibile acquisto dello Stadio Diego Armando Maradona da parte del club azzurro.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

07/02/2026 15:11 - Interviste
Dal Comune di Napoli: De Laurentiis può comprare il Maradona al prezzo stabilito da terza parte

L'assessore del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, attraverso l'intervista che ha rilasciato ai microfoni di Stile tv, ha parlato del progetto di ristrutturazione dello Stadio Diego Armando Maradona, in vista dell'Europeo del 2032, soffermandosi sul coinvolgimento della SSC Napoli.


PUBBLICITÀ

Il politico cittadino ha tirato in ballo il patron della squadra azzurra: "De Laurentiis può entrare, comprare il Maradona al prezzo stabilito da una terza parte, può fare uno stadio altrove, può fare ciò che vuole. Con gli eventi, il Maradona rende molto più anche perché la convenzione è di 900mila euro l’anno e non ci paghiamo neanche le spese. Pensate che con gli eventi solo a giugno Maradona ha fatto 3.2 milioni".


PUBBLICITÀ

Sull'eventuale trattativa con il club calcistico: "Questo stadio ha un enorme valore sia che ci giochi il calcio Napoli che non ci giochi. Noi appoggiamo De Laurentiis che è un grande imprenditore, i prezzi poi li stabilisce un terzo. Il Napoli giocherebbe con i lavori in corso, senza mai perdere un posto. Attiveremo il terzo anello, credo in primis nei distinti, poi si faranno piccole parti del primo anello e quindi i posti che si perderanno saranno inferiori a quelli che gli daremo subito col terzo anello".

Sul progetto di riqualificazione ha evidenziato: "I lavori si fanno da sotto per cui non ci sarà alcuna interazione, si può giocare sempre, sarà un cantiere invisibile. Il progetto sarà approvato entro luglio 2026, ad ottobre la Uefa e la FIGC decideranno quali città ospiteranno gli europei e lo stadio dovrà essere pronto nel 2031, un anno prima. Per noi non c’è problema perché si tratta di un restyling, ma non dobbiamo abbattere nulla. Alcuni criticano l’involucro esterno, ma si tratta solo del fiocco di un pacco, la cosa importante è il contenuto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette