Logo AreaNapoli.it

Conte voleva scudetto e semifinale Champions, il nemico silenzioso ha ammazzato le ambizioni

Antonio Conte aveva in mente un altro scudetto e la semifinale di Champions League, ma ha dovuto fare i conti con la sfortuna che si è accanita sul Napoli.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

07/02/2026 14:45 - Altre notizie
Conte voleva scudetto e semifinale Champions, il nemico silenzioso ha ammazzato le ambizioni

Antonio Conte è un vincente, le vittorie non gli bastano mai. Il tecnico salentino aveva un progetto super ambizioso per questa stagione post scudetto, aveva in mente di vincere un altro scudetto e andare più avanti possibile in Champions League, almeno fino alle semifinali.


PUBBLICITÀ

Una volta raggiunta la semifinale, poi, in Europa tutto è possibile: mai mettere limiti alla Provvidenza. L'allenatore del Napoli era partito con il chiaro intento di portare gli azzurri a confermare il titolo di Campione d'Italia, meritato sul campo e poi fare benissimo in Europa, nella Coppa dalle grandi orecchie. Non a caso era entusiasta di accogliere in squadra un campionissimo come il belga Kevin De Bruyne.


PUBBLICITÀ

Ma l'allenatore ha dovuto fare i conti con un nemico silenzioso che con il passare delle giornate ha ammazzato le ambizioni stagionali del Napoli: la sfortuna si è accanita sulla squadra azzurra, con i numerosi infortuni che hanno limitato l'andamento in campionato ed in Europa. Non era mai capitato nella storia dell'allenatore di dover fare i conti con tanti problemi fisici, quest'anno la dea bendata ha voltato le spalle al suo Napoli, a cui restano Coppa Italia e speranze ridotte al lumicino di confermare il titolo di Campione d'Italia...


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette