Logo AreaNapoli.it

Sinner sconfitto ad Halle, come cambia la classifica ATP e il pericolo Alcaraz

L'eliminazione dal torneo tedesco costa 450 punti a Jannik, ma tanto dipenderà dai risultati del rivale spagnolo al Queen's.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/06/2025 14:13 - Altre notizie
Sinner sconfitto ad Halle, come cambia la classifica ATP e il pericolo Alcaraz

La sconfitta di Sinner contro Bublik non sarà innocua e rischia di lasciare un segno importante sull'attuale classifica ATP. L'altoatesino, numero uno del ranking, ha ancora blindato il primato almeno fino al termine del prestigioso torneo di Wimbledon dove è lecito aspettarsi tanto da lui.


PUBBLICITÀ

La battuta d'arresto di Jannik contro il russo Bublik, naturalizzato kazako, nel secondo turno dell'Atp di Halle, è costata 450 punti (visto che quelli difesi a inizio torneo erano i 500 della vittoria dello scorso anno). Come cambia quindi la classifica nei prossimi giorni? E' evidente che molto dipenderà dal rendimento del numero 2 Carlos Alcaraz al Queen's. Poi sarà la volta di Wimbledon a delineare gli orizzonti.


PUBBLICITÀ

Una cosa è certa a prescindere: Sinner sarà testa di serie numero uno a Wimbledon, con 10450 punti. Il valore dello stop di Halle, in termini di classifica, dipenderà come detto dal percorso di Alcaraz al Queen's. Lo spagnolo è ai quarti del torneo, ha guadagnato finora 50 punti su Jannik e potrebbe prenderne altri 400 in caso di vittoria finale. Salirebbe, in quel caso, a 9300 punti. Solo 1150 dal rivale, che avrà da difendere più punti di tutti nella parte finale di stagione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette