Logo AreaNapoli.it

Conte "alza la voce" in allenamento, le sue parole alla squadra si sentono fuori Castel Volturno

Forte e distinta anche a distanza: la voce di Antonio Conte si leva dai campi di allenamento del training center del Napoli.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

17/11/2025 15:15 - Campionato
Conte alza la voce in allenamento, le sue parole alla squadra si sentono fuori Castel Volturno

Antonio Conte sta dirigendo l'allenamento di questo pomeriggio a Castel Volturno. La ripresa era fissata per le ore 15:00, con il mister che da oggi inizia a lavorare con chi era rimasto a Napoli durante la sosta per le Nazionali del mese di novembre.


PUBBLICITÀ

Conte parla ad alta voce con la squadra

"In maniera straordinaria, si resta distanti. Anche da qui - spiegano gli inviati di Sky Sport a Castel Volturno, intervenuti dall'esterno del Training Center perché il Napoli ha chiesto privacy dopo il ritorno del mister in mattina - si avverte l'eco delle voci, favorito da un vento che spira dal campo e un po' ci rende partecipi. L'intensità si nota, la voce di Conte arriva fin qui. E' arrivato alle 11:45 a Capodichino, poi il trasferimento in van e l'allenamento, con il primo confronto con chi non era partito".


PUBBLICITÀ

Come sta Antonio Conte

"La settimana vissuta a casa da solo - spiegano i giornalisti di Sky - è servita a far passare un po' di inquietudine, in questo periodo particolare, per una squadra che sembra sfilacciata ed ha perso il suo spirito, come emerso dallo sfogo del mister a Bologna. E' mancata la leadership ed anche la presenza fisica di Conte, nei giorni scorsi: averlo è altra cosa".

Su cosa bisogna lavorare

"La straordinarietà di averlo che diventa ordinarietà subito: confronti con staff, anche quello medico, per fare il punto degli infortunati e pensare al campo. Qualcosa bisognerà aggiustare, perché gli equilibri sono modificati da assenze importanti e sabato ci sarà l'Atalanta. Quattro gare al Maradona nelle prossime cinque: l'aria di casa deve essere un fattore. Può fare bene, e fa bene alla voce di Conte, che si sente forte e distinta anche a distanza", conclude l'emittente tv.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette