Logo AreaNapoli.it

Serie C, tragedia a Novara: tifoso cade nel fossato e muore, aveva 42 anni

I soccorsi erano arrivati subito, ma i traumi erano parsi subito tali da mettere a rischio la vita del tifoso. Oggi il decesso.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/02/2025 21:49 - Altre notizie
Serie C, tragedia a Novara: tifoso cade nel fossato e muore, aveva 42 anni

La tifoseria della Pro Patria piange R. C., il supporter biancoblù di 42 anni caduto in un fossato dello stadio “Piola” al termine del derby del Ticino contro il Novara, sabato 25 gennaio. R. ha lottato fra la vita e la morte per oltre una settimana, nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Maggiore della città piemontese, dove era stato ricoverato subito dopo la caduta.


PUBBLICITÀ

Nell’impatto contro il cemento, dopo un volo di alcuni metri, il supporter biancoblù, arrivato da Lonate Pozzolo (risiedeva nella frazione di Sant’Antonino) per sostenere la sua squadra in un’importante gara del campionato di serie C, aveva subìto ferite molto gravi. I soccorsi erano arrivati subito, vista anche la presenza di un’ambulanza al campo, come da regolamento, ma i traumi erano parsi subito tali da mettere a rischio la vita del tifoso.


PUBBLICITÀ

Questa mattina la situazione è precipitata. La famiglia (la mamma e la sorella) è stata avvisata e sono in corso le procedure per dare il via libera all’espianto degli organi per la donazione, come da volontà del quarantaduenne. In questi giorni tifoserie di tutta Italia hanno voluto manifestare il loro appoggio alla disperata battaglia per la vita di Raffaele. Striscioni in suo sostegno sono apparsi in numerose curve. A Trieste, a Ostia, a Ferrara, a Fermo e Trento.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette