Logo AreaNapoli.it

"A Lecce non si festeggia", 17enne napoletano picchiato e insultato

Episodio di violenza a Lecce nei confronti di un giovanissimo tifoso napoletano.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

05/05/2023 20:56 - Altre notizie
A Lecce non si festeggia, 17enne napoletano picchiato e insultato

Bruttissimo episodio avvenuto a Lecce. Secondo quanto riporta in esclusiva LeccePrima il tutto è avvenuto poco dopo il triplice fischio della gara disputata a Udine dal Napoli che ha sancito la conquista dello Scudetto. L’episodio è successo a ridosso del centro di Lecce, ovvero al semaforo di viale Michele De Pietro, alle spalle della Villa comunale. È qui che un ragazzo di 17 anni che si trovava in auto con padre, madre e il fratello maggiore di due anni, s’è visto sfilare la bandiera del Napoli che stava sventolando dal finestrino semiaperto.


PUBBLICITÀ

Chi ha agito, assecondato dagli amici di “ronda” che urlavano e incitavano, ha pensato bene di sferrare persino un calcio nello sterno del malcapitato nel tentativo di sfilargli dalle mani anche l’asta che reggeva la bandiera. Evidentemente, con l’intenzione di proseguire l’assalto in maniera ancora più violenta, anche perché, essendo di legno, avrebbe potuto usarla per provocare ulteriori danni, ma per fortuna almeno l’asta, è rimasta saldamente nelle mani del ragazzo.


PUBBLICITÀ

A raccontare la vicenda è la madre del giovane, originaria di un comune della provincia e residente a Lecce da venticinque anni, dove svolge la sua attività professionale. Sposata con un campano, la sua è una famiglia che da sempre sostiene entrambe le maglie. “Ma non so se torneremo più al Via del Mare dopo quello che è accaduto”, racconta, con una punta di sincera amarezza, la madre del giovane, ancora sconcertata per le violenze subite.

Eravamo fermi al semaforo – ricorda la donna -, quando all’improvviso siamo stati affiancati da quest’altro veicolo”. Dentro erano in quattro, forse in cinque. La cosa che ha colpito subito, il fatto che urlassero, inviperiti, qualcosa come: “A Lecce nu se festeggia”, frase seguita da una serie di termini irripetibili. Solo uno degli occupanti del veicolo sarebbe però uscito, iniziando prima a battere i pugni con rabbia sull’auto della famiglia, per poi iniziare a tirare la bandiera, che era ancora sporgente dal finestrino, fino a sfilarla dall’asta.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette