Logo AreaNapoli.it

12 anni fa l'addio di Carlo Iuliano, iconico addetto stampa del Napoli di Maradona

La famiglia lo ha ricordato oggi con una Messa. Alla figlia Raffaella, giornalista come l'amato padre, e alla moglie, un sentito abbraccio ricco di stima e affetto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/02/2025 18:12 - Altre notizie
12 anni fa l'addio di Carlo Iuliano, iconico addetto stampa del Napoli di Maradona

Dodici anni fa, il 6 febbraio 2013, ci lasciava Carlo Iuliano, lo storico e leggendario capo ufficio stampa del Napoli, un ruolo che aveva letteralmente inventato lui. Aveva 71 anni, e del club partenopeo sapeva tutto in quanto testimone e al tempo stesso protagonista di ogni momento, dai più belli ai più brutti.


PUBBLICITÀ

Con grande professionalità ha lavorato con i presidenti Corrado Ferlaino, poi Corbelli ed anche Naldi. Iuliano, con la “I”, l'altro è Totonno, il capitano, con la "J". Tra i due nessuna parentela. Quando morì, Maradona scrisse per Carlo Iuliano bellissime parole: “Piango un caro amico e un grande giornalista”. Tutti lo ricordano accanto all'argentino quando gli fece da Cicerone al San Paolo nel giorno della presentazione.


PUBBLICITÀ

Era il luglio del 1984: in quel giorno si gettarono le basi dei due scudetti, della coppa Uefa, dei tanti trionfi, dello squadrone che ha regalato gioie indimenticabili e di cui Carlo, "Carletto" per gli amici, padre e marito esemplare, era tra gli insostituibili fari e riferimenti assoluti per carisma, stile e cultura. La famiglia lo ha ricordato con una Messa. Alla figlia Raffaella, giornalista come l’amato padre, e alla moglie, un sentito abbraccio ricco di stima e affetto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette