Logo AreaNapoli.it

Morte Maradona, rivelazione shock: "Operato senza esami". Poi il retroscena sugli hamburger

Quattordicesimo giorno di udienze del processo al tribunale penale di San Isidro. Continuano ad emergere particolari shock sulla morte di Diego Armando Maradona.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

01/05/2025 09:28 - Rassegna stampa
Morte Maradona, rivelazione shock: Operato senza esami. Poi il retroscena sugli hamburger

In Argentina prosegue il processo sulla morte di Diego Armando Maradona, intanto sono emersi altri particolari inquietanti sul decesso dell'ex campione del Napoli. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport. "Maradona sarebbe stato operato senza alcun esame pre operatorio. È questa l’ennesima rivelazione shock emersa al quattordicesimo giorno di udienze del processo al tribunale penale di San Isidro, a Buenos Aires, per la morte dell’argentino il 25 novembre 2020 all’età di sessant’anni nel quartiere di San Andres, Tigre".


PUBBLICITÀ

Il noto quotidiano sportivo prosegue: "L’ultima testimonianza è quella di Fernando Villarejo, responsabile della terapia intensiva della Clinica Olivos quella dove il Diez subì l’intervento alla testa per ematoma subdurale dal neurochirurgo Leopoldo Luque, medico e figura di fiducia del Pibe e ora uno dei sette imputati accusati di “omicidio colposo con dolo eventuale” con rischio di carcere fino a 25 anni. Villarejo è solo l’ultimo dei testimoni a spiegare che l’argentino arrivò in clinica a decisione già presa da parte di Luque: «Non ci furono discussioni con i medici che l’avevano visitato precedentemente, non furono eseguiti esami. Diego arrivava da La Plata ed entrò direttamente in sala operatoria»".


PUBBLICITÀ

"Tre giorni dopo l’operazione ci fu un incontro tra i responsabili della clinica e la famiglia di Diego. Incontro durante il quale il dottor Luque e la psichiatra Agustina Cosachov, altra imputata, confermarono che il motivo principale del soggiorno di Maradona al sanatorio di Ipensa - dove fu ricoverato dopo il malore alla sua festa dei sessant’anni - era per curare i sintomi dell’astinenza ma in un paziente «ingestibile», come Luque lo aveva definito. «Maradona fu per questo motivo sedato per poco più di 24 ore il 5 novembre». Villarejo ha anche aggiunto che Luque aveva vietato l’ingresso ai medici e agli specialisti chiamati dalla famiglia che dovevano valutare il Diez dopo l’intervento".

"Infine ha concluso la sua deposizione sottolineando lo stupore per la folla presente attorno a Diego durante i nove giorni di ricovero: «Avrebbero potuto portargli hamburger o medicine. E io mi sono sentito una pedina su questa scacchiera dove c’erano un re e una regina». Chiaro il riferimento proprio a Luque e Cosachov", si legge in conclusione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette