Logo AreaNapoli.it

Fiorentina-Napoli, a rischio i 'Fab Four'? Cosa filtra da Castel Volturno

Il Napoli si prepara al ritorno in campo, dopo la sosta, contro la Fiorentina al Franchi. Antonio Conte inizia a riflettere sulle scelte di formazione.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/09/2025 09:25 - Rassegna stampa
Fiorentina-Napoli, a rischio i 'Fab Four'? Cosa filtra da Castel Volturno

Il Napoli tornerà in campo sabato 6 settembre al Franchi contro la Fiorentina. Gli azzurri arrivano all'appuntamento forti del bottino pieno raccolto nelle prime due giornate di campionato, ma all'orizzonte incombe già un impegno di ben altra portata: il ritorno in Champions League, con la sfida al Manchester City di Pep Guardiola subito dopo Firenze.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte, come di consueto, non lascia nulla al caso e ha già iniziato a riflettere sulle scelte di formazione. La sosta per le Nazionali, però, potrebbe complicare i suoi piani: i rientri scaglionati dei giocatori sparsi per il mondo richiedono valutazioni attente sulle condizioni fisiche di ciascuno. Il pensiero principale, inevitabilmente, va a Zambo Anguissa, pedina imprescindibile nello scacchiere del tecnico leccese. Il centrocampista camerunese sarà uno degli ultimi a rientrare alle pendici del Vesuvio e lo staff medico dovrà monitorarne con cura lo stato di forma. Oggi, intanto, è atteso in campo con il suo Camerun nella delicata sfida contro Capo Verde, un impegno che potrebbe incidere sulle energie in vista dei prossimi appuntamenti azzurri.


PUBBLICITÀ

Dunque, è a rischio la formula dei 'Fab Four'? A spiegare cosa filtra da Castel Volturno è il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna: "Contro la Viola, a meno di clamorose inversioni di tendenza dettate dal rientro ritardato di Anguissa, in campo oggi con il Camerun a Praia contro i padroni di casa di Capo Verde e ultimo del giro nazionali insieme con l’Under 21 Marianucci, dovrebbe sfilare ancora una volta il Napoli dei quattro centrocampisti: De Bruyne, McTominay, Frank, Lobotka. E questa è Fab democrazia".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Roma Roma21
Logo Juventus Juventus19
Logo Bologna Bologna18
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette