Logo AreaNapoli.it

Da Salerno: "Siamo una grande piazza, non invidiamo nulla al Napoli"

C'è ancora grande euforia a Salerno per il pareggio sul campo del Napoli. "La vetrina in mondovisione del Maradona ha consacrato la crescita della Salernitana".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

02/05/2023 08:45 - Rassegna stampa
Da Salerno: Siamo una grande piazza, non invidiamo nulla al Napoli

A Salerno si fa ancora festa per il pareggio sul Napoli. Il sito TuttoSalernitana.com ha proposto un articolo dal titolo. "Il grande abbaglio Napoletano: Salerno fiera di essere Salerno". Ecco il testo: "Si continua a fare variamente riferimento ad un sentimento di invidia, gelosia o forse ad un vero e proprio complesso di inferiorità di chi, più piccolo e debole, vorrebbe essere come chi è più grande e più forte. Non è così, Salerno e la Salernitana non invidiano Napoli ed il Napoli, non si cambierebbero, se potessero farlo, con gli azzurri, con la loro classifica e il loro palmares. All'ombra dell'Arechi si è fieri di essere Salernitani e si ama la maglia granata, la sua storia e tutte le emozioni che essa racchiude e ciascun tifoso ha scolpite nella propria memoria. L'identità granata è fortissima e questo rivendicano i cori dei supporters del cavalluccio marino, come il "Noi siamo Salernitani". Napoli ama il Napoli e Salerno ama la Salernitana, semplice e normale che sia così. La Salernitana è una società in crescita esponenziale, che ha superato lo scotto del noviziato e sta costruendo, tassello dopo tassello, un futuro sempre più radioso".


PUBBLICITÀ

"Umiltà ma anche consapevolezza di rappresentare una grande piazza sono alla base dei programmi della governance granata. Il patron Iervolino e i suoi validi collaboratori stanno operando per conferire dimensione Internazionale alla Bersagliera, lo testimoniano le operazioni di mercato che hanno portato a Salerno Dia ed Ochoa, i discorsi sulla gestione dello stadio e sullo sviluppo del brand Salernitana. I programmi all'ombra dell'Arechi sono chiari da tempo e ispirano ogni  movimento. L'esperienza ha insegnato che occorre meno sbandierarli e più attuarli, in un silenzio operoso e pertanto rumoroso. La vetrina in mondovisione del Maradona ha come consacrato la crescita della Salernitana e della considerazione che la stessa sta acquisendo a livello extra nazionale. Una società moderna e solida, uno staff tecnico preparato e capitanato da un allenatore di forma e di sostanza come Sousa e da un direttore sportivo giovane e preparato, danno il meritato lustro a Salerno e la inorgogliscono".


PUBBLICITÀ

"Il campo sta dando ragione al  lavoro dei condottieri della Bersagliera, dalla scrivania alla panchina ci si rapporta con perizia a ciascun calciatore, puntando a migliorarlo e a farlo sentire parte di un unico e bel progetto. Non si ottengono prestazioni importanti e punti in classifica con grandi squadre come Milan, Inter e Napoli e non si battono nettamente realtà come Monza e Sassuolo se non si possiedono valori e qualità. Salerno non deve puntare ad essere l'Atalanta del Sud ma deve semplicemente essere se stessa, coniugando un pubblico unico per calore e seguito esterno con organizzazione, solidità economica e capacità programmatica, per andare lontani ed essere fieri di essere Salernitani", si legge in conclusione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette