Logo AreaNapoli.it

Zazzaroni perplesso: "Perché tutti possono lamentarsi e lui no? Subirà delle conseguenze"

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha commentato una vicenda che sta generando parecchie discussioni.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

08/12/2024 16:23 - Interviste
Zazzaroni perplesso: Perché tutti possono lamentarsi e lui no? Subirà delle conseguenze

Il campionato di Serie A 2024-25 ha raggiunto la quindicesima giornata, ma non sono mancati gli episodi controversi legati a decisioni arbitrali che hanno influenzato l'andamento di alcune partite. Le polemiche, inevitabilmente, si sono moltiplicate, alimentando proteste sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori.


PUBBLICITÀ

Tra i match più discussi spicca quello tra Atalanta e Milan, segnato da accese polemiche per il gol di De Ketelaere. Una rete che, se fosse stata adeguatamente analizzata dal VAR, sarebbe probabilmente stata annullata. Questo episodio ha scatenato la rabbia di Paulo Fonseca, che non ha nascosto il suo disappunto nell'intervista post-partita, rischiando però di incorrere in un deferimento per le sue dichiarazioni. La vicenda è stata oggetto di un commento approfondito da parte di Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, che ne ha scritto sulle colonne del quotidiano.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Paulo Fonseca ha tutto il diritto di lamentarsi degli arbitri - anche di uno solo - se ritiene che l’abbiano danneggiato. Lo fanno altri, perché lui no?".

Poi spiega: "Stavolta ha però sbagliato i toni, la partita e il momento storico. I toni perché l’aver parlato di direzione indirizzata lo costringerà a risponderne alla procura federale; la partita perché in realtà La Penna non ha danneggiato il Milan - su Theo non era fallo, l’hanno confermato teletalent e qualche ex tutto -; il momento perché ha attaccato i referee proprio nel giorno del baffo nero, ovvero della clamorosa protesta dell’intera categoria per le violenze subite, in particolare nelle serie inferiori e nei tornei giovanili".

Infine conclude: "Per quanto riguarda l’ultimo punto, Fonseca (così come Milinkovic-Savic del Toro) ha tuttavia un’attenuante. Cos’è un’attenuante? Un apostrofo rosa tra le parole notizia e buco: non era stato avvertito della protesta, non l’aveva trovata sul suo giornale preferito: da quando è al Milan il portoghese legge la Gazzetta, ma quand’era alla Roma era il Corriere dello Sport la sua lettura sportiva del mattino... Si gioca, su. Ci si scalda".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette