Logo AreaNapoli.it

I media norvegesi attaccano Bastoni: "A Bodo è in arrivo il tr***atore"

In vista della sfida di Champions League tra Inter e Bodo/Glimt, i giornalisti locali hanno duramente attaccato il difensore di Chivu.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/02/2026 19:12 - Coppe
I media norvegesi attaccano Bastoni: A Bodo è in arrivo il tr***atore

Alessandro Bastoni nel mirino della stampa norvegese in vista della sfida di Champions League tra il Bodo/Glimt e l'Inter. Alcuni media scrivono: "Arriva il "tru***tore" a Bodo". Un modo di fare di dubbio gusto da parte di An.no, che poi aggiunge ulteriori pensieri sparsi sul difensore dell'Inter che ha causato l'espulsione di Kalulu con una simulazione nel corso della sfida contro la Juventus a San Siro.


PUBBLICITÀ

"Le minacce sono inaccettabili - ha aggiunto il giornalista autore del pezzo - al di là di ciò che succede in campo. Tuttavia, ciò non rende la situazione meno grave. Il responsabile arbitrale della Serie A, Gianluca Rocchi, ha definito la decisione chiaramente sbagliata, sottolineando che Bastoni ha chiaramente accentuato il contatto. Diversi allenatori, tra cui Daniele De Rossi, hanno definito l'attuale limitazione del VAR in tali situazioni "la regola VAR più stupida che abbiamo". Quando allenatori di alto profilo parlano così chiaramente, è chiaro come questa situazione venga percepita come disgustosa".


PUBBLICITÀ

Poi da Bastoni l'articolo coinvolge tutto il calcio italiano: "Tutta questa situazione, inclusa l'esultanza provocatoria di Bastoni, la dice lunga su quanto i giocatori italiani siano disposti a spingersi per vincere le partite di calcio. Quello che abbiamo visto a San Siro è la versione estrema di qualcosa che Glimt incontra raramente nell'Eliteserien: una cultura in cui ingannare l'arbitro è quasi considerato parte del mestiere. È sicuramente qualcosa che Glimt noterà nelle due partite che si giocheranno ora contro l'Inter, una squadra composta da calciatori fantastici, un collettivo compatto e un gruppo tatticamente preparato che è molto, molto difficile da battere. Certo, non sarà più facile se Bastoni deciderà di ricorrere a imbrogli e inganni". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette