Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis orgoglio napoletano, sventato il piano della Juventus

Il club bianconero ormai da anni si ispira al modello Napoli anche se a Torino negano. Eppure è così evidente, da Higuain in poi. O forse da Quagliarella.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/02/2026 22:00 - Calciomercato
De Laurentiis orgoglio napoletano, sventato il piano della Juventus

Aurelio De Laurentiis tra i mille pregi che ha può avere anche qualche difetto, in particolare il carattere: nel corso degli anni, infatti, non sono mancate uscite a gamba tesa che hanno fatto storcere il naso agli stessi tifosi del Napoli. Se c'è però un aspetto di cui andare fieri, è la sua capacità di leggere in anticipo gli eventi e prevenire cose spiacevoli.


PUBBLICITÀ

La Juventus ha sempre visto in casa Napoli

Quando Marotta - giusto per fare un esempio - negò l'interesse della Juventus per Gonzalo Higuain, il presidente del Napoli non ebbe modo di opporsi perché c'era la clausola da 91 milioni. Ma Don Aurelio aveva capito tutto. Così come aveva capito che i bianconeri prendevano spunto in casa dei partenopei pure quando in panchina c'era Maurizio Sarri. Agnelli e soci sognavano di vedere un grande calcio anche a Torino. Sarri, però, andò prima al Chelsea, poi approdò a Torino. De Laurentiis, dal canto suo, sapeva già tutto.


PUBBLICITÀ

Il "piano" che aveva la Juventus

E sapeva anche con ampio anticipo che Cristiano Giuntoli sarebbe finito proprio alla Juventus dopo aver vinto lo scudetto con il Napoli. Ed aveva intuito la voglia del dirigente - che confessò l'amore per la Vecchia Signora - di portare Luciano Spalletti e Victor Osimhen (l'idea coinvolgeva anche Di Lorenzo e Anguissa) a Torino.

De Laurentiis si è opposto

De Laurentiis, però, si è sempre dimostrato fiero oppositore e strenuo difensore del suo club: ha fatto di tutto per impedire nuovi smacchi. Osimhen ha confessato oggi di essere stato contattato dalla Juventus, ma il Galatasaray non potrà venderlo in Serie A fino al 30 giugno del 2027, a meno che non voglia pagare una esosa penale. Insomma, Aurelio orgoglio partenopeo. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette