Logo AreaNapoli.it

Da "Padre" Chivu clamorosa bugia su Napoli-Inter: così si va all'inferno

Cristian Chivu ha perso in un amen la maschera che aveva provato ad indossare con grande disinvoltura. E dietro al "prete" è apparso l'allenatore medio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/02/2026 22:42 - Campionato
Da Padre Chivu clamorosa bugia su Napoli-Inter: così si va all'inferno

Già da qualche tempo aleggiava un sospetto: vuoi vedere che Cristian Chivu è uguale a tutti gli altri allenatori e non è poi così diverso come vuol far credere? La tonaca è caduta quasi subito e dietro ai panni del prete di paese amorevole che accarezza e benedice i più piccoli - in braccio ai genitori - dopo la messa della domenica e che gli regala pure le caramelle, è uscito un tecnico piagnone pronto a difendere le malefatte dei suoi calciatori e dei suoi parrocchiani.


PUBBLICITÀ

Ci aveva provato a fare il filosofo, a tenere botta nelle varie conferenze con un approccio quasi teologico, ma improvvisamente la maschera è venuta giù sul finir del Carnevale. Un tempismo quasi perfetto. Per difendere il simulatore Alessandro Bastoni, è scivolato e la fede ha traballato: Chivu ha tirato in ballo addirittura Diego Armando Maradona a sproposito citando la leggendaria "Mano de Dios" che nulla ha a che vedere con il caso vergognoso di Inter-Juventus diventato nel frattempo internazionale. Maradona, tra l'altro, subiva spinte e calci veri ai limiti della denuncia per lesioni, altro che simulazioni. E lui - Diego - non si lamentava quasi mai del trattamento che subiva dagli avversari.


PUBBLICITÀ

Dunque Chivu bene farebbe a non scomodare il calcio in purezza e soprattutto non dovrebbe dire bugie come ha fatto in relazione a Napoli-Inter. "Abbiamo subito un torto - dice alludendo al fallo subito da Di Lorenzo in area - ovvero un rigore e non abbiamo detto niente". Ma come non hanno detto niente? Evidentemente Chivu ha la memoria corta e dimentica che Marotta, presidente dell'Inter, si precipitò in tv a piangere per un rigore sacrosanto dato al Napoli. E da quel momento la squadra di Conte ha infatti subito di tutto di più: scandali su scandali partita dopo partita. Compreso il rigore più che dubbio subito a San Siro proprio contro l'Inter. Chivu, da buon "prete" dovrebbe sapere che chi dice bugie rischia di andare all'inferno. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette