Logo AreaNapoli.it

Benfica-Real Madrid sospesa per dieci minuti, grave episodio al Da Luz

Brutto momento dopo la rete del vantaggio spagnolo realizzata dal brasiliano Vinicius, la cui esultanza ha poi scatenato una vera bagarre.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/02/2026 23:37 - Coppe
Benfica-Real Madrid sospesa per dieci minuti, grave episodio al Da Luz

Altra brutta parentesi per il calcio: al Da Luz di Lisbona, nel corso della gara di andata dei playoff di Champions League tra i padroni di casa del Benfica e il Real Madrid, c'è stata una sospensione di circa dieci minuti subito dopo la rete del vantaggio del Real messa a segno al 56' da Vinicius.


PUBBLICITÀ

L'esultanza del calciatore brasiliano ha scatenato la bagarre, con il calciatore della formazione spagnola che ha denunciato insulti razzisti da parte dei giocatori lusitani. E dunque dalla felicità per il gol realizzato alla evidente rabbia per le offese ricevute. Di lì a breve è arrivata la decisione di abbandonare il campo: Vinicius non ha digerito l'insulto di Prestianni e l'ha fatto presente all'arbitro Letexier.


PUBBLICITÀ

"Mono", ovvero "scimmia", sarebbe questo l'insulto del calciatore del Benfica nei confronti di Vinicius, che ha poi perso il controllo. Per calmarlo è intervento anche il tecnico del Benfica, Mourinho, mentre la gara veniva sospesa dal direttore di gara. Chiarlo il gesto con le braccia incrociate: applicato il protocollo antirazzista predisposto dalla Uefa. Successivamente l'arbitro ha ripreso il gioco.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette