Logo AreaNapoli.it

Spalletti: "Osimhen in panchina. Con l'Ajax unica possibilità per qualificarci"

Il tecnico ai microfoni di Mediaset: "Lo stadio pieno non sarà per niente una pressione, ma un aiuto notevole".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

11/10/2022 22:18 - Interviste
Spalletti: Osimhen in panchina. Con l'Ajax unica possibilità per qualificarci

Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset in vista di Napoli-Ajax"Maradona pieno, un'ulteriore pressione? No, no, è un premio che riceviamo, è come se ricevessimo una coppa! Perché ci sentiamo partecipi del fatto che abbiamo lavorato probabilmente bene, per riuscire a riempirlo. Il merito è anche di quello che ci hanno lasciato i calciatori che sono partiti. Non sarà per niente una pressione, ma un aiuto notevole. Vogliamo alimentarlo. Il 6-1 dell'andata? Facile, so cosa aspettarmi da loro: dalla figura che han fatto loro, hanno solo una via d'uscita, avendo a disposizione solo questa partita. Ricordo che negli anni precedenti nelle Champions ho subito anche io brutte sconfitte, nella partita successiva la reazione è feroce".


PUBBLICITÀ

Spalletti ha poi aggiunto: "Ajax scioccato dopo l'andata e disorientato?  No, non ci credo assolutamente. Anche perché hanno calciatori forti, giovani ma con esperienza internazionale. E poi tutte le squadre che ci verranno affrontare, contro di noi metteranno sempre qualcosa in più, visti i risultati dei miei calciatori. Viene naturale".

"Qualificazione con un punto, è un calcolo che si può fare? Non lo so se lo farà qualcuno dei ragazzi, se me ne accorgo lo combatto! Per me non è una delle tre possibilità che abbiamo per qualificarci, per noi è l'unica possibilità che abbiamo di qualificarci. Abbiamo faticato tanto per avere lo stadio pieno, devono avere davanti un messaggio chiaro: noi siamo così forti anche perché abbiamo questo pubblico. In città si respira la passione per questi colori e la storia di questa società. Che ci viene trasferita e iniettata addosso: tutti devono avere il comportamento corretto".

"Rientro OsimhenNoi il gruppo l'abbiamo creato così, si fa all'inizio dell'anno e con Osimhen dentro. Non ce l'ha regalato oggi la cicogna! Siamo partiti quest'anno con Osimhen nel gruppo, con una rosa corretta per affrontare tutto il campionato. Per cui è stato un problema non averlo finora, che soltanto la bravura di Raspadori e Simeone han fatto sì che non sentissimo la necessità. Victor è un calciatore top, ora lo ritroviamo e siamo felicissimi di vederlo dentro la nostra squadra. Titolare? Osimhen partirà dalla panchina".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette